in data 09-03-2024 10:23 PM
Ciao a tutti
possiedo Samsung soundbar Q990b
il subwoofer risulta quasi assente praticamente senti il suono dalla soundbar ma molto poco dal sub che si trova a circa 3 metri alla dx della soundbar per motivi di arredamento. Questo è principalmente notato durante la musica ma non durante i film . Sembra poco integrato e mi aspettavo molto di più . Qualcuno può aiutarmi ? Sarebbe molto gradito
saluti
Erminio
in data 11-03-2024 11:45 AM
Ciao Erminio2002, bentornato in Community! 🙂
Hai indicato che l'audio che proviene dal subwoofer risulta essere basso specialmente quando ascolti musica, ma non durante la riproduzione di film. Questa indicazione ci consente di capire che il subwoofer sta funzionando bene, perchè diversamente il suono risulterebbe basso in ogni circostanza.
Considera che la profondità dei suoni bassi è variabile in base al contenuto e al tipo di formato audio/codifica utilizzato. È probabile che i film con i quali senti dei buoni bassi abbiano un audio di qualità, ad esempio in Dolby Atmos, cosa non condivisa dalla musica. Fa la differenza anche il tipo di connessione che utilizzi: se ascolti musica mediante un dispositivo bluetooth connesso alla soundbar, la qualità potrebbe risentirne. Sarebbe utile testare il funzionamento avviando un contenuto audio di alta qualità direttamente dal TV connesso alla soundbar via cavo. Se utilizzi Spotify o altre piattaforme simili, verifica se esiste l'app dedicata per il TV e scaricala, accedi con il tuo account e prova a riprodurre un brano in alta qualità (HD).
Ti ricordo che il volume del subwoofer è preimpostato, ma dal telecomando puoi scegliere di aumentarlo a tuo piacimento:
Facci sapere se noti miglioramenti.
Ciao!
in data 12-03-2024 02:08 PM
Buongiorno grazie per la sua risposta
sono al corrente delle sue informazioni e il caso era proprio mediante Bluetooth e quindi proverò altre modalità
Buona giornata
A risentirci
in data 13-03-2024 10:38 AM