Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q-Symphony

(Argomento creato il giorno: 23-01-2026 06:31 PM)
506 Visualizzazioni
iMarco
Apprentice
Opzioni

Ho collegato OLED S95F e Soundbar HW-Q990D con cavo HDMI 2.1 su porte eArc. Nella sezione audio mi esce Q-Symphony ma sulla soundbar esce Stereo. Altri dispositivi collegati alla tv sempre con cavi hdmi 2.1 come PS5 o Switch 2 nelle rispettive configurazioni audio non permettono di abilitare audio Atmos o 3D. Cosa che invece fanno se le collego direttamente alla Soundbar. Anche disattivando il Q-Symphony (metto HDMI-eARC) continuano a non vedere sistemi audio sourround, cosa che non succedeva con altra TV LG.

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @iMarco, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

La funzione Q-Symphony consente al televisore e alla soundbar di emettere il flusso audio da entrambi i dispositivi contemporaneamente, così da ottenere un suono ancora più ricco e potente. Con la funzione attiva, l'audio viene diffuso da tutti i canali della soundbar. Cosa intendi quando dici che, selezionandolo, l'audio sulla soundbar è stereo? Il suono viene emesso solo da alcuni diffusori, o solo dalla soundbar ma non dal TV?

Per quanto riguarda l'audio Atmos o 3D, la relativa voce "Dolby Atmos" risulta attiva al seguente percorso?

> Impostazioni

> Tutte le impostazioni

> Audio

> Impostazioni avanzate

Inoltre, su Formato audio dell'uscita digitale, consigliamo di selezionare l'opzione Auto: in questo modo, la modalità dell'uscita audio passa automaticamente alla modalità supportata dalla soundbar connessa.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
iMarco
Apprentice
Opzioni

Sulla soundbar, premendo il tasto “i” del telecomando, puoi vedere il formato audio che sta emettendo. Ma con il Q-Symphony attivo  si legge Stereo PCM. Comunque l’audio esce dalla tv, dalla soundbar e dai satelliti ma il livello ‘avvolgente ‘ non c’è. Molto meglio con i dispositivi collegati direttamente alla soundbar.   Non capisco però perché levando il Q-S e sfruttando solo l’uscita eARC non ottengo l’audio che avevo con l’altro televisore…

0 Likes
Soluzione
iMarco
Apprentice
Opzioni

Ho risolto passando alla modalità pass-through come formato audio dell’uscita difitale ! Grazie!

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @iMarco,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 😊

Mi fa davvero piacere apprendere questi dettagli. Ti ringrazio per averci aggiornato. 🤩

Lo staff rimane a disposizione in caso di ulteriori necessità. A presto, 

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes