Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema soundbar hw b450/Zf

(Argomento creato il giorno: 21-02-2023 12:34 AM)
1328 Visualizzazioni
Denno96
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho acquistato una soundbar HW-B450/ZF circa un mese fa e Collegata ad un televisore Samsung tramite cavo ottico. Ora improvvisamente ha iniziato a sentirsi un ronzio costante dal woofer. Leggendo altre discussioni sul forum ho letto che è un problema abbastanza comune e che alcune persone, su altri modelli, hanno risolto effettuando un aggiornamento della soundbar. Ho effettuato l'aggiornamento tramite il file presente sul sito samsung ma il problema persiste indipendentemente dalla sorgente audio. L'unico modo per farlo smettere è spegnere la soundbar.  Ho notato anche che premendo il tasto 'mute' del telecomando smette anchr il ronzio, al contrario se si abbassa il volume fino a 0 il ronzio rimane comunque. Come posso risolvere? 

0 Likes
11 Risposte
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Puoi collegare una altra porta alla TV (se presente il jack audio) altrimenti prova a pulire la presa ottica della TV e della soundbar. Se non si risolve prova a pulire il filo con un cotton fioc con dell' alcool isopropilico sopra. Asciuga il filo e poi provalo. Se il problema persiste potrebbe essere un problema o del filo o della soundbar oppure della TV. (Speriamo che sia il filo il problema) a presto!
0 Likes
Denno96
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie dell'aiuto. Ammetto di non aver ancora provato in quanto il giorno dopo non dava più problemi, e neanche nei giorni successivi, fino ad oggi in cui il problema si è ripresentato. Proverò quindi innanzitutto pulendo il cavo, nonostante fosse comunque nuovo (stessa cosa per soundbar e tv acquistati da pochissimo). Una domanda va bene anche l'alcool denaturato o devo prendere proprio l'isopropilico?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a @Denno96 😊!

Il tv e la soundbar sono collegati alla presa di corrente mediante una ciabatta o in maniera diretta? Ti chiedo questo in quanto, delle volte, una dispersione di corrente potrebbe portare ad anomalie di questo tipo.

Vedo poi che la Soundbar è dotata di Bluetooth. Hai provato a collegarla al televisore sfruttando questa tecnologia? Se si, il ronzio lo avverti comunque? Questo test ci aiuterebbe a comprendere e localizzare meglio l'anomalia.

A quale tv è collegata la soundbar? Se fosse un nostro prodotto, potrai identificare il model code seguendo queste semplici indicazioni:

Andrea_C_0-1677501657698.png

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Denno96
Apprentice
Opzioni

Ciao, e grazie mille per la risposta. 

Sia tv che che soundbar e woofer tutto è collegato direttamente alla presa a muro senza ciabatte o altri dispositivi di moltiplicazione delle prese.

La saoundbar è sempre stata collegata al televisore tramite cavo ottico, nel momento in cui avvertivo il ronzio ho provato a collegarmi tramite bluetooth del telefono e riprodurre della musica ma il ronzio si avvertiva comunque.

Il televisore è un samsung QE55Q70BATXZT

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Denno96,

in questo caso, sarà necessario far analizzare la soundbar da uno dei nostri tecnici specializzati. 

Al fine di poterti fornire i riferimenti del centro, ho bisogno di conoscere il CAP del tuo comune. Potresti, gentilmente, fornirmi questa informazione?

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Denno96
Apprentice
Opzioni

Ciao grazie mille. Il cap è 39012

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Denno96,

ti ringrazio per il dato che ci hai fornito!

Il centro più vicino alla zona in cui ti trovi risulta essere il seguente:

TECNOSERVICE SRL
Via S. Vigilio 64/A-D
Bolzano 39100 BZ

Noto però che risulta distante diversi chilometri, dunque, qualora dovessi avere difficoltà a  raggiungerlo, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di valutare eventuali modalità di assistenza alternative che possono fare al caso tuo.

Puoi fare riferimento al nostro supporto mediante i canali indicati nella nostra area Contattaci:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MicheleAm1974
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho recentemente acquistato la medesima soundbar e in occasione di dialoghi molto frammentati ho notato il medesimo problema.

Ronzio dal woofer che non sparisce passando da cavo ottico a BT e nemmeno variando l'intensità o variando altre impostazioni (voice enhance,  sourround ecc).

Situazione ok per ascoltare musica con programmi musicali via tv o telefono.

TV samsung

Soundbar collegata a ciabatta e subwoofer collegato direttamente a presa.

Grazie delle indicazioni per risolvere il problema.

Cordiali saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MicheleAm1974,

benvenuto in Community!

In casi come questo è fondamentale fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato. Sarebbe meglio interfacciarsi col nostro supporto tecnico per valutare le modalità di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes