Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Q-Symphony

(Argomento creato il giorno: 14-10-2023 04:07 PM)
2014 Visualizzazioni
Members_IEmp9qY
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il mese scorso ho sostituito la mia tv 55 q90r con una nuova Oled 65 S95C di cui sono contentissimo. Alla tv avevo collegato un impianto Sonos che ho venduto curioso di provare la funzione Q-Synmphony ed è così che in settimana ho ritirato la soundbar Q990C. vi scrivo perchè collegando S95C a Q990C le casse della tv si disattivano a favore della Soundbar come avveniva cono Sonos del resto. nessuna sincronizzazione.... il collegamento è fatto con hdmi in uscita e-arc. ho provato anche con il bluetooth ma nulla. quando alzo il volume della tv si alza regolarmente la soundbar e sulla tv appare tv+soundbar. spero di aver spiegato tutto. 

grazie. Gianpaolo.

0 Likes
18 Risposte
Gianlu25
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato un samsung 55 pollici s90 d,volevo associare una soundbar già in mio possesso, in dotazione ho il cavo ottico, è possibile?tra l'altro la funzione q-simphony non la riconosce tramite bluetooth ,funzionano o solo le casse del TV o la soundbar .grazie
0 Likes
Gianlu25
First Poster
Opzioni
Ultima info..c'è un modo di scoprire che pannello monta?grazie
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gianlu25, ti do il benvenuto in Community! 

Per fornirti delle indicazioni più precise e utili, ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello per intero di entrambi i prodotti: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per quanto riguarda le informazioni su pannelli dei nostri TV, ti comunico che tali specifiche non sono dichiarate. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gianlu25
First Poster
Opzioni
La soundbar è Hw J355/EN, mentre il TV Qe55s90daexzt.Grazie
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gianlu25,

ti ringrazio per il gentile riscontro. 🙂

Ti confermo che puoi collegare la Soundbar al televisore mediante collegamento ottico, oltre che in Bluetooth. Non è invece supportato il collegamento HDMI.

Il motivo per il quale non riesci a utilizzare la funzione Q-Symphony è che tale tecnologia deve essere supportata sia dal televisore che dalla soundbar, ma il tuo modello J355 non è compatibile con questa funzione.

In questa guida del sito Samsung US puoi vedere quali sono i modelli compatibili:

https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00086542/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

0 Likes
Gianlu25
First Poster
Opzioni
Ok,grazie mille. Ultima info se possibile, dove trovo la porta di collegamento sulla TV?grazie
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gianlu25

troverai i vari ingressi disponibili nel retro della TV, come da immagine che ti allego di seguito: 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia

0 Likes
LucaD83
First Poster
Opzioni

Salve a tutti , sono nuovo della Community e scrivo perchè sono in difficoltà ... circa 2 mesi fa ho acquistato il Samsung S95D , buona tv oled se non fosse che fissata a parete ha un audio un pò ovattato ... per ovviare al problema dopo un attenta ricerca ho acquistato 3 giorni fa la soundbar Samsung S60D in quanto cercavo una barra che migliorava il parlato , non troppo costosa senza avere troppi ingombri ... C'è un grosso problema!!  Quando accendo il Q-Symphony (le ho provate tutte!!!) sempre con cavo HDMI il sistema taglia quasi ad escludere l audio del TV a favore di quello dello Soundbar!!!  Detto sinceramente se il Q-Symphony non fa quello che deve fare quindi far funzionare in contemporanea gli altoparlanti del tv e della barra,  la scelta di questa soundbar sempre Samsung non avrebbe molto senso , se mi potete aiutare altrimenti sarò costretto a fare il reso gratuito (ho una settimana di tempo per farlo ), grazie mille .

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @LucaD83, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti ringrazio per aver scelto di acquistare i nostri prodotti, ma mi dispiace che non sia pienamente soddisfatto della funzione Q-Symphony.

Con la funzione Q-Symphony attiva, l'audio dei contenuti viene veicolato contemporaneamente su TV e su Soundbar, permettendoti di usufruire di una qualità superiore. Poichè la Soundbar già di suo ha una qualità audio migliore di quella del TV, potresti percepire un suono molto più elevato da quest'ultima, ma ciò non significa che l'audio non venga trasmesso anche dagli altoparlanti del televisore.

Nel tuo caso, invece, ponendoti vicino al televisore, ti rendi conto che non viene emesso alcun suono? Oppure il suono risulta essere molto basso?

Ciò succede con qualsiasi contenuto?

Hai provato a cambiare cavo (avendo cura di utilizzare la porta eARC) o utilizzare una connessione wireless? Se si, il risultato è il medesimo? 

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

0 Likes