in data 05-12-2022 01:06 AM
Salve, ho ricevuto in regalo una soundbar Samsung hw-b450 che, dopo un paio di ore di funzionamento, ha smesso completamente di funzionare. Non si accendeva più e non dava nessun segno di vita. Riportata in negozio, e gentilmente sostituta, il nuovo prodotto, stesso modello, si è comportato esattamente allo stesso modo: un paio di ore di funzionamento e poi più nulla. Come mi devo comportare? Il televisore a cui è collegata è Samsung.
in data 05-12-2022 03:21 PM
Ciao Matte98, benvenuto sulla Community Samsung!
Considerando il fatto che hai riscontrato il medesimo comportamento su due esemplari differenti, sospetto che tale situazione sia causata da un elemento esterno alla soundbar.
Hai indicato che la soundbar non si accende più: hai verificato, banalmente, che sia correttamente alimentata? Qualora avessi collegato la soundbar ad una multipresa (la cosidetta "ciabatta"), potresti provare a collegarla ad una presa a muro?
Prova a tenere scollegata la soundbar per un paio d'ore e prova a ricollegarla: in seguito, avvia la soundbar premendo il tasto Alimentazione.
Potresti tenerci aggiornati? Siamo a disposizione.
Ciao!
in data 05-12-2022 04:46 PM
Ciao! Grazie per la risposta. La soundbar è collegata a una presa a muro, dove prima era collegata una console di ultima generazione, perfettamente funzionante (l'impianto elettrico è nuovissimo). Quale potrebbero essere questi elementi esterni che possono creare problemi?
Non so se è utile, ma è collegata tramite cavo in fibra ottica.
Comunque la lascerò scollegata per un altro po' e riprovo a connetterla
in data 06-12-2022 04:50 PM
Ciao Matte98,
ti ringrazio per i dettagli.
Quando indicavo la possibilità di "elementi esterni" che possono interferire sul corretto funzionamento, mi riferivo proprio a esempi come quello che ti ho illustrato: se si utilizza un multipresa difettoso che non alimenta correttamente la soundbar, si possono riscontrare spegnimenti, riavvii o comportamenti simili.
Poichè hai indicato di aver collegato la soundbar ad una presa a muro, al fine di non escludere alcuna possibilità, prova a collegarla ad una presa diversa: si tratterebbe di una semplice prova, volta ad escludere totalmente la possibilità che tale situazione possa dipendere da un inconveniente legato all'alimentazione.
Fammi sapere anche se, dopo averla tenuta scollegata per un paio d'ore, ha ripreso a funzionare.
Resta inteso che, se la soundbar non dovesse dare alcun segno di vita, siamo disponibili per procedere con una perizia tecnica.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 23-12-2022 01:02 PM
Ciao, chiedo scusa per la tarda risposta. Ho provato a tenere staccata la soundbar per un bel po' di tempo e l'ho collegata a casa di un amico. Purtroppo non da segni di vita... Come funziona ora? Come dobbiamo muoverci?
Grazie
in data 18-01-2023 04:56 PM
Dopo più di un mese la situazione non è cambiata, come dobbiamo muoverci?
in data 18-01-2023 05:51 PM
Ciao Matte98,
mi spiace per la persistenza di tale condizione. Visto che non ci sono segni di miglioramento nonostante le operazioni effettuate, sarebbe meglio quindi fare riferimento al nostro supporto tecnico per avviare le dovute pratiche di assistenza tecnica.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 21-01-2023 11:30 PM
Ciao Matteo98 , sto rientrando lo stesso problema...come hai risolto??
in data 21-01-2023 11:32 PM
Salve, la mia soundbar b450 non si aggiunge piu dopo quasi un mese...ho cambiato presa nulla, nn da segno di vita,..cosa devo fare ?
22-01-2023 01:47 AM - modificato 22-01-2023 01:49 AM
In settimana, la persona che me l'ha regalata provvederà a chiamare l'assistenza...
Comunque ho letto su Amazon che altre persone hanno avuto lo stesso identico problema con lo stesso prodotto.. secondo me è "fallata" tutta la produzione