Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema HW-B450

(Argomento creato il giorno: 05-12-2022 01:06 AM)
1357 Visualizzazioni
Matte98
Journeyman
Opzioni

Salve, ho ricevuto in regalo una soundbar Samsung hw-b450 che, dopo un paio di ore di funzionamento, ha smesso completamente di funzionare. Non si accendeva più e non dava nessun segno di vita. Riportata in negozio, e gentilmente sostituta, il nuovo prodotto, stesso modello, si è comportato esattamente allo stesso modo: un paio di ore di funzionamento e poi più nulla. Come mi devo comportare? Il televisore a cui è collegata è Samsung. 

0 Likes
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Matte98, benvenuto sulla Community Samsung!

Considerando il fatto che hai riscontrato il medesimo comportamento su due esemplari differenti, sospetto che tale situazione sia causata da un elemento esterno alla soundbar.

Hai indicato che la soundbar non si accende più: hai verificato, banalmente, che sia correttamente alimentata? Qualora avessi collegato la soundbar ad una multipresa (la cosidetta "ciabatta"), potresti provare a collegarla ad una presa a muro?

Prova a tenere scollegata la soundbar per un paio d'ore e prova a ricollegarla: in seguito, avvia la soundbar premendo il tasto Alimentazione.

Potresti tenerci aggiornati? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Matte98
Journeyman
Opzioni

Ciao! Grazie per la risposta. La soundbar è collegata a una presa a muro, dove prima era collegata una console di ultima generazione, perfettamente funzionante (l'impianto elettrico è nuovissimo). Quale potrebbero essere questi elementi esterni che possono creare problemi?

Non so se è utile, ma è collegata tramite cavo in fibra ottica.

Comunque la lascerò scollegata per un altro po' e riprovo a connetterla

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Matte98,

ti ringrazio per i dettagli.

Quando indicavo la possibilità di "elementi esterni" che possono interferire sul corretto funzionamento, mi riferivo proprio a esempi come quello che ti ho illustrato: se si utilizza un multipresa difettoso che non alimenta correttamente la soundbar, si possono riscontrare spegnimenti, riavvii o comportamenti simili.

Poichè hai indicato di aver collegato la soundbar ad una presa a muro, al fine di non escludere alcuna possibilità, prova a collegarla ad una presa diversa: si tratterebbe di una semplice prova, volta ad escludere totalmente la possibilità che tale situazione possa dipendere da un inconveniente legato all'alimentazione.

Fammi sapere anche se, dopo averla tenuta scollegata per un paio d'ore, ha ripreso a funzionare.

Resta inteso che, se la soundbar non dovesse dare alcun segno di vita, siamo disponibili per procedere con una perizia tecnica.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Matte98
Journeyman
Opzioni

Ciao, chiedo scusa per la tarda risposta. Ho provato a tenere staccata la soundbar per un bel po' di tempo e l'ho collegata a casa di un amico. Purtroppo non da segni di vita... Come funziona ora? Come dobbiamo muoverci?

Grazie

0 Likes
Matte98
Journeyman
Opzioni

Dopo più di un mese la situazione non è cambiata, come dobbiamo muoverci?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Matte98,

mi spiace per la persistenza di tale condizione. Visto che non ci sono segni di miglioramento nonostante le operazioni effettuate, sarebbe meglio quindi fare riferimento al nostro supporto tecnico per avviare le dovute pratiche di assistenza tecnica.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Boa95
First Poster
Opzioni

Ciao Matteo98 , sto rientrando lo stesso problema...come hai risolto??

0 Likes
Boa95
First Poster
Opzioni

Salve, la mia soundbar b450 non si aggiunge piu dopo quasi un mese...ho cambiato presa nulla, nn da segno di vita,..cosa devo fare ?

0 Likes
Matte98
Journeyman
Opzioni

In settimana, la persona che me l'ha regalata provvederà a chiamare l'assistenza...

Comunque ho letto su Amazon che altre persone hanno avuto lo stesso identico problema con lo stesso prodotto.. secondo me è "fallata" tutta la produzione

0 Likes