Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema HW-A550/ZF

(Argomento creato il giorno: 29-12-2021 07:41 PM)
890 Visualizzazioni
gabbian0
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema con la soundbar in oggetto.

Tutto funziona alla perfezione, collegata via bluetooth, non fosse che ogni tanto mentre guardo un film l'audio si interrompe e la soundbar non da più segni di vita. Anche provando a spegnerla dal pulsante apposito non reagisce. Posso solo staccare fisicamente lo spinotto dell'alimentazione e riattaccarlo. A quel punto la soundbar si riaccende e si ricollega all'istante.

Lo stesso identico problema mi capitava con la HW-A530/ZF che ho sostituito perché pensavo fosse difettosa, ma evidentemente c'è qualche problema generale strutturale in questa serie di soundbar.

Qualcuno sa da cosa dipende questo fastidioso problema?

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gabbian0, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La situazione che stai rilevando è effettivamente bizzarra; può capitare, specialmente in caso di collegamento via bluetooth, che possano verificarsi delle interruzioni dell'audio durante l'uso. Questo fenomeno può essere causato da interferenze o instabilità della connessione.

La cosa insolita è che il sistema si blocchi senza consentirti di effettuare alcuna operazione, costringendoti ad eseguire un reset elettrico.

Hai già provato ad eseguire una re-inizializzazione della soundbar? Ecco come fare:

Cornelia_L_0-1640862184807.png

Successivamente esegui nuovamente il collegamento e verifica se il problema si ripresenta; se si, ti chiedo gentilmente di farmi sapere quanto segue:

• qual è la frequenza con cui si presenta l'anomalia?
  • l'inconveniente si manifesta in determinate circostanze (ad esempio durante l'uso di specifiche sorgenti) o è casuale?
  • a quale TV hai collegato la soundbar?

Se ne hai la possibilità, inoltre, sarebbe utile capire se lo stesso fenomeno si presenta anche collegando la soundbar al TV via cavo HDMI o ottico. 

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio Dalla
First Poster
Opzioni

Ciao, siccome ho un problema identico alla mia soundbar HW-A550/ZF volevo sapere se avevi risolto il problema. 

Grazie 

0 Likes
gabbian0
First Poster
Opzioni

Ho provato ad aggiornare il firmware, non l'ha più rifatto da allora ma non so se è stato un caso oppure se questa cosa è servita. Nel dubbio fallo anche tu!

0 Likes
gaetra
First Poster
Opzioni

Ciao

Stesso problema che ho io con Sounbar Samsung HW-J355/ZF quello che strano se guardo su netfliz non fa niente appena metto un canale di mediaset va e viene la voce...fatto reset ma continua....un aiuto...grazie 

0 Likes