Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema disconnessione rete Q990C

(Argomento creato il giorno: 28-02-2024 09:03 AM)
272 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Cpfabio
First Poster
Opzioni
Buongiorno dopo pochi giorni dall'installazione della soundbar, l'app smartThings non la rileva più.
Cercando in giro, soprattutto su siti esteri ho visto che è un problema comune. C'è una soluzione a questo problema.....visto che non ci sono regolazioni a video ma solo tramite l'app?
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cpfabio, bentornato sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, quindi, eri riuscito a connettere la tua soundbar a SmartThings ma, dopo pochi giorni, l'app non la rileva più: è corretto?

Quando provi a selezionare la soundbar dall'elenco dei dispositivi registrati sull'app, cosa accade esattamente? Ti viene proposto un messaggio di errore specifico?

Ti sei assicurato che la soundbar sia rimasta connessa alla rete Wi-Fi? Per gestire la soundbar mediante app, infatti, è necessario che questa e il dispositivo mobile siano connessi alla stessa rete: inoltre, affinché la connessione sia stabile, assicurati che la rete sia a 2,5 ghz.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cpfabio
First Poster
Opzioni
Buongiorno
Sull'applicazione la dava offline. Poi l’ho rimossa ma cercando di aggiungerla non la vede prorpio.
Credo che sia quello il problema, la barra con si connette al wifi.
Dunque devo impostare il router a 2.5 ghz?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Cpfabio

grazie per il riscontro. 

Collegando la soundbar a una rete differente l'anomalia persiste? A tal proposito, posso suggerirti condividere la rete dati del tuo smartphone, mediante la funzione di hotspot, e, successivamente, collegare la soundbar a tale rete. 

Ad ogni modo, ti confermo che, come anticipato dalla collega Expert Veronica, al fine di poter utilizzare correttamente il collegamento è consigliabile utilizzare una rete 2,5 ghz.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cpfabio
First Poster
Opzioni
Buongiorno
La rete è gia a 2.4 ghz.
ieri ho resettato la soundbar e si è ricollegata, spero mantenga la connessione
0 Likes