Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Soundbar Q600B

(Argomento creato il giorno: 26-10-2022 02:26 PM)
5810 Visualizzazioni
D85
Voyager
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una soundbar (Q600B) che ho collegato con il cavo in dotazione (hdmi, con collegamento hdmi arc sia alla tv che alla soundbar. Premetto che posseggo una tv samsung (QE65Q80A) che supporta la caratteristica del dolby atmos e della q-sinphony. 
Il problema è il seguente: mi accorgo che il "potere" acustico della soundbar è incredibilmente inferiore a quello degli altoparlanti classici della TV. Mi spiego meglio: mettendo volume tv a 5, con gli altoparlanti, se non ho rumore in sala (stanza di 17 mq) riesco a sentire ciò che la tv trasmette, che sia un telegiornale o altro. Mettendo come output audio la soundbar (sia sola sia in accoppiata con la tv, godendo quindi della caratteristica q-sinphony) non sento praticamente nulla, e per tornare a sentire bene devo alzare il livello audio da 5 a 10. Sembra andare un po meglio se effettuo la connessione con bluetooth (non sarebbe mia intenzione continuare con questa connessione perché vorrei sfruttare le caratteristiche avanzate della soundbar collegandolo fisicamente con hdmi arc), ma cmq sempre "inferiore" al potere degli altoparlanti. È anche probabile che sia una questione di abitudine dell'orecchio ad aver sentito sempre tramite altoparlante e riconosce strano l'audio che fuoriesce dalla soundbad. Però non è contemplato il fatto che per sentirla debbo alzare un volume che senza soundbar sarebbe cmq di sufficiente ascolto. Ho quindi chiamato il servizio samsung per almeno 3 volte e mi dicono tutto ed il contrario di tutto. Non per ultimo che la soundbar non è idonea per essere ascoltata con i canali del digitale (RAI 1, RAI 2 etc.. ), ma solo con servizi come prime, dazn, sky etc.. Posso capire che posso non sfruttare la caratteristicha del dolby atmos perché l'emittente del digitale terrestre non trasmette con questi codec, ma mi risulta difficile pensare come la mia tv che ha un wattaggio audio di 40 W risulta più efficiente ed efficace di una soundbar che ha wattaggio di 360 W. Ok i codec ma sentirla addirittura male sembra davvero una sorta di controsenso. Ora chiedo appunto se è veritiero il fatto che la soundbar ha poco senso con i canali del digitale così da fare eventualmente il reso, oppure se c'è possibilità che la barra sia difettata, così da chiedere la sostituzione essendo ancora nei 7 giorni legali per poterlo fare. Chiedo scusa per essermi dilungato, ho cercato di raccontare l'accaduto. In attesa di un vostro riscontro. Grazie
Salta alla soluzione
D85
Voyager
Opzioni
Ciao Giovanni ho accettato questa risposta come soluzione a tutto il post perché la reputo la fotografia corretta ed essenziale. Se giri altri post su internet parlano di questa sound tutti e tutti con gli stessi termini. Tutti sventurati.
Globe75
Journeyman
Opzioni

Ciao,

infatti, sostituita con una Q70T.

D85
Voyager
Opzioni
Purtroppo i casi sono tutti gli stessi.
Condivido a pieno che ogni caso va valutato singolarmente per testare il problema e per migliorarsi, però è impensabile come decine di persone testate in questo post hanno avuto lo syesso problema.
Impensabile pure come cercare su internet questa sound ed avere una marea di feedback tutti gli stessi.. vuol dire che è una sound problematica. E guarda caso tutti lamentano l'identico problema.
0 Likes
Giovanni308
Explorer
Opzioni

Ciao....Reputo "sventurati" solo perche' la rottura di scatole di portare avanti e indietro la soundbar casa negozio...negozio casa sballarla installarla reimballarla e riportarla...una perdita di tempo... Cmq ripeto sara' un caso ...sara' una partita difettosa...puo' capitare...Ho sempre riposto fiducia nella Samsung ho avuto molti e molti dispositivi senza aver mai riscontrato alcun difetto...capita...

0 Likes
Giovanni308
Explorer
Opzioni

@Globe75 

Con la sostituzione come ti sei trovato con la q70? Funziona bene collegata con earc? Hai sempre un tv samsung con qsimphony?

Avevano proposto anche a me di acquistare il modello superiore...

Hai preso la q70 o la q700b

Grazie x la risposta

0 Likes
Globe75
Journeyman
Opzioni

Ciao,

la testerò stasera a casa, la suondbar è la Q70T/ZF, il TV è un Q60A 2021 con Q-Simphony.

Testata in negozio funziona perfettamente con HDMI-earc.

0 Likes
antopirolozzi
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho acquistato anche io questa sfortunata soundbar (Q600B) ad inizio novembre 2022. Dopo 20 giorni ha smesso di funzionare l'audio, mandata subito in centro autorizzato come consigliato da chat con assistenza Samsung.

Secondo la loro diagnosi è la scheda madre da cambiare e mi danno come tempistiche una settimana, giusto il tempo che arrivi il pezzo di ricambio.  Dopo un mese li contatto e mi dicono che il pezzo non è ancora arrivato e che mi contatteranno quando sapranno qualcosa. A distanza di due mesi non ho più alcuna informazione sulle possibili tempistiche di riparazione certo che oltre a non aver rispettato le tempistiche promesse io sto continuando a pagare per un prodotto ormai non in mio possesso.

Possibile che un pezzo di ricambio possa impiegarci mesi per arrivare? Prima di procedere per vie legali è possibile secondo voi fare qualcosa per sbloccare la situazione o quanto meno averne maggiore chiarezza?

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao antopirolozzi, benvenuto 🤝!

Sono spiacente di far la tua conoscenza in questa sfortunata circostanza.

Vorrei approfondire la tua segnalazione. Ti chiedo d'inviarmi, privatamente, alcuni dati utili ad effettuare delle verifiche sistemiche.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

I dati che mi occorrono, invece, sono questi: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n della soundbar

Andrea_C_0-1674147129565.png

Attendo un tuo riscontro.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
D85
Voyager
Opzioni
Ciao.
Ti aggiungi alla lista delle persone (me incluso) che purtroppo hanno avuto lo stesso identico disguido. Come consigliato anche ai predecessori, fossi in voi creerei un ticket con il centro samsung (tramite call) cui richiedere il rimborso completo della soundbar, facendo appunto leva su una garanzia LEGALE che possiedi. Non possono esimersi da questo, per di più dopo diversi giorni che loro hanno un oggetto che ti appartiene, che hai pagato e che non stai utilizzando.
Questo è il mio personale pensiero e forse anche il modo più semplice ed imminente per recuperare soldi da te impiegati per acquistare un loro prodotto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao D85,

come anticipato anche dal collega Riccardo_F nella pagina precedente, ci occupiamo di offrire sempre un supporto personalizzato ai nostri clienti, analizzando singolarmente ogni caso.

Tieni presente che lato nostro, di base, offriamo assistenza telematicamente (mediante servizio clienti) o mediante l'intervento dei nostri tecnici autorizzati, qualora si riveli necessario: eventuali soluzioni differenti (le quali sono eccezionali) devono essere valutate a seguito di verifiche specifiche.

Restiamo a tua disposizione qualora avessi necessità di supporto per la tua soundbar.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes