Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Alexa Soundbar S60T

(Argomento creato il giorno: 02-12-2020 10:37 AM)
1117 Visualizzazioni
lukeriver1
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho comprato una Soundbar S60T 4.0ch da poco, volevo segnalare due problemi.

Il primo è una sensibilità eccessiva al comando di richiamo di Alexa, spesso la soundbar si attiva in maniera indesiderata senza essere stata chiamata, spero possiate segnalare questa cosa al team di sviluppo e risolverla con un aggiornamento firmware.

La seconda problematica invece riguarda Spotify, come mai se chiedo ad Alexa di riprodurre musica tramite Spotify ricevo la risposta “questo dispositivo non supporta Spotify” ma invece se utilizzo la app di Spotify posso normalmente riprodurre musica? Preciso che ho installato la skill, ho collegato l’account Spotify e il problema non si presenta invece con Amazon Music.

Credo che anche questo sia un problema risolvibile con un aggiornamento software, segnalerò il problema anche ad Amazon.

Grazie, attendo risposta.

0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lukeriver1, 

 

l'attivazione del comando avviene solo se ci sono rumori o se stai conversando normalmente oppure anche se ti trovi in completo silenzio? Te lo chiedo perchè a volte può capitare che il microfono percepisca una parola simile al comando "alexa".

 

Dopo aver effettuato il suono di riconoscimento del comando accade qualcosa? 

 

Puoi verificare, eventualmente, se all'interno dell'app Amazon Alexa è possibile verificare le attività recenti, così da capire se la soundbar ha effettivamente percepito un comando?

 

Verifica che la barra sia aggiornata all'ultima versione FW disponibile, cioè la 1017.5 presente qui.

 

Per quanto riguarda Spotify, immagino che il problema sia legato alla skill; hai già provato a reinstallarla o a controllare se sono disponibili aggiornamenti sia per la skill che per SmartThings?

 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
lukeriver1
Pioneer
Opzioni

Ciao @Cornelia_L!

Allora, l'attivazione del comando avviene sia se ci sono rumori sia se sto conversando normalmente, in totale silenzio no.

Come rumori puoi intendere anche la stessa riproduzione di un contenuto parlato della TV mediante la soundbar, in quel caso di tanto in tanto parte il comando di attivazione a vuoto.

Dopo aver emesso il suono di riconoscimento del comando a vuoto non accade nulla, ma se ad esempio sto vedendo un programma TV il volume rimane abbassato per qualche secondo (normale visto che alexa è in ascolto) e poi ritorna normale, ma ciò penalizza l'esperienza d'uso.

Il firmware della soundbar è stato aggiornato all'ultima versione ed ho già tentato un ripristino.

Credo sia semplicemente una questione di taratura della sensibilità eccessiva del firmware della soundbar al comando di attivazione perché possiedo anche un Echo Dot di Amazon e questa problematica non si verifica, spero magari che segnalando la cosa questa possa essere risolta con un aggiornamento firmware futuro.

Per Spotify invece ho verificato sia gli aggiornamenti della skill che di smarthings ed è tutto aggiornato, ho provato ad inviare un feedback anche ad Amazon ma mi è stato risposto di contattare il venditore, anche per questo problema spero possiate segnalare la cosa, effettivamente per spotify credo sia proprio un problema della skill, ma se non riesco a comunicarlo ad Amazon io spero possiate farlo voi, è davvero un peccato per questo prodotto cosi ben fatto. Qualsiasi cosa voglia fare con Alexa che coinvolga spotify mi provoca la risposta "questo dispositivo non supporta spotify".

 

0 Likes
lukeriver1
Pioneer
Opzioni

Sto attendendo ancora una risposta, ho chiamato anche telefonicamente l’assistenza, non avevano la più pallida idea di quello che stessero facendo, mi hanno detto che mi avrebbero richiamato 4 giorni fa dopo essersi informati meglio, ma evidentemente sono stato solo preso in giro, gradirei una risposta almeno qui, spero possiate segnalare il problema grazie

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lukeriver1,

 

ci scusiamo per la nostra risposta tardiva in Community: pur non trattandosi di un canale di assistenza diretto, facciamo il possibile per rispondere a tutti in breve tempo.

 

Ho effettuato una verifica sui nostri sistemi e mi risulta che il supporto tecnico abbia effettuato un tentativo di contatto telefonico il 16 dicembre e un altro tentativo il 17 dicembre, ma senza aver ottenuto risposte: per questo la segnalazione è stata chiusa.

 

Ti suggerisco, dunque, di provare nuovamente a contattare telefonicamente il supporto, in quanto sicuramente avranno indicazioni precise da fornirti a seguito delle verifiche svolte, visti i tentativi di contatto.


Alla luce di quanto hai descritto, infatti, è opportuno discutere della questione proprio con il supporto tecnico: attraverso una comunicazione diretta, infatti, è possibile svolgere alcune verifiche in tempo reale, non possibili su questo canale.

 

Tienici aggiornati, se lo desideri :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
lukeriver1
Pioneer
Opzioni
Ok grazie, riproverò a chiamare, comunque molto strano visto che non ho mai spento il telefono, vi terrò aggiornati!
0 Likes
lukeriver1
Pioneer
Opzioni
Vi aggiorno subito, ho richiamato e ho rispiegato il problema, mi è stato detto che sarà segnalato tutto a chi di dovere.
Spero si possa risolvere con il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware, sicuramente ci vorrà tempo, ma vi terrò aggiornati, grazie!
lukeriver1
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, vi aggiorno, purtroppo ad oggi il problema persiste, è uscito anche il nuovo aggiornamento 1019.5, ma niente, permangono sia il problema di attivazione troppo sensibile di alexa che il problema di spotify con risposta “questo dispositivo non supporta spotify”. Magari una segnalazione aggiuntiva può aiutare

0 Likes
LallaBell
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Ho il solito problema con la mia soundbar S60T, devo dire non poco fastidioso, anzi... visto che interrompe la produzione del suono del televisore per qualche secondo, abbassa il volume e poi si rialza; a me succede anche diverse volte di fila. Nell'elenco delle attività di Alexa ci sono diverse registrazioni che indicano che "l'audio non era destinato ad Alexa", allora, visto che se ne accorge, perché lo fa?! No vabbeh, questo è un grosso bug che deve essere risolto visto che il problema credo sia generalizzato...

Che devo fare? Con chi mi devo "lamentare"?!

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LallaBell, benvenuta in Community, ciao lukeriver1!

@LallaBell è importante capire se il microfono della soundbar può aver effettivamente percepito un suono simile al comando di attivazione "alexa" perchè, in tal caso, è normale che si metta in ascolto. Sapresti indicare se noti che si attiva anche in assenza di feedback vocali?

La soundbar è aggiornata alla versione 1019.5? Il pacchetto di aggiornamento e la guida all'installazione sono presenti sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/HW-S60T/ZF/

Eventualmente, ti consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza diretta affinchè possa essere svolto un controllo in tempo reale e vengano raccolti anche i tuoi dati.

Ecco i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Desidero comunque confermarvi che la segnalazione è già stata inoltratai ai nostri reparti di competenza, i quali stanno portando avanti le dovute verifiche

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes