Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posizione non ideale subwoofer

(Argomento creato il giorno: 30-11-2020 01:22 PM)
1048 Visualizzazioni
Mirko2016
Explorer
Opzioni

Saluti, ho comprato un Hw Q800T in sostituzione di una HW Q60T restituita perché difettata (e non ho più proseguito con la Q60T perché leggevo che il mio problema era assai frequente).

Ora mi venivano i dubbi sul posizionamento del subwoofer: so che andrebbe a lato della TV, per terra preferibilmente. Ma purtroppo non è possibile.

Io guardo la televisione sul letto, potrei quindi mettere il subwoofer sopra la testiera del letto (quindi dietro al punto di ascolto e più in alto) oppure "dentro la testiera" che rimane con degli spiragli aperti (praticamente sono due armadi e un letto al centro, la testiera del letto chiude lo spazio tra i due armadi ma lateralmente rimane un po' di spazio, 8 cm per lato per 1,10 MT di altezza di apertura) rimarrebbe tuttavia chiuso vicino al muro (a 2 cm).

Purtroppo a lato televisione, unico posto alternativo dove potrei metterlo, manca l'alimentazione (c'è la porta del bagno in mezzo) e comunque anche a farla arrivare ci sarebbe un termosifone (starebbe con le sue dimensioni a soli 10 cm di distanza).

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mirko2016, 

non c'è una regola fissa per il posizionamento del subwoofer, anche se per ottenere il miglior effetto viene consigliata una posizione il più possibile vicina al televisore, meglio se al centro (sotto), in modo che il suono si propaghi in modo diffuso nella stanza.

Ogni "orecchio" può avere però preferenze diverse :winking-face: 

Non occorre dunque preoccuparsi troppo, qualsiasi posizione sceglierai non creerà nessun problema. Magari attendiamo qualche consiglio da parte di altri utenti!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Mirko2016
Explorer
Opzioni

Grazie della risposta 🙂

Il subwoofer comunque non può stare dentro un mobile (quello sotto la televisione) e, in ogni caso, non posso metterlo orizzontale giusto?

0 Likes