in data 14-04-2020 03:01 PM
Buongiorno,
sono massimo ed ho da poco acquistato la soundbar in oggetto.
Volevo chiedervi una cosa... ho letto nel manuale che, tramite le staffe integrate, è possibile fissare la soundbar alla parete sotto la tv ad almeno 5cm. Mi sorge però un dubbio. Nella parte superiore della soundbar sono collacati degli altoparlanti, e di conseguenza il suono che esce da questi verso l'alto andrebbe a "infrangersi" contro la TV posta sopra.
La cosa è ininfluente o sarebbe meglio spostare la barra al di fuori dell'ingombro della tv?
Grazie a chi vorrà rispondere
Massimo
in data 21-04-2020 11:37 AM
Ciao 7xamax7,
benvenuto nella nostra communty!
Se le distanze vengono correttamente rispettate come riportato sul manuale, è praticamente ininfluente. Se disponi dello spazio adeguato puoi evenutalmente eseguire l'installazione della soundbar frontalmente rispetto al TV (in modo da avere un punto di diffusione identico al TV stesso).
In caso di dubbi potresti provare a collocare temporaneamente la soundbar sotto il TV usando un rialzo, senza dove montare subito la staffa, verificando se la qualità dell'audio sia di tuo gradimento.
Ciao!
22-04-2020 11:25 AM - modificato 22-04-2020 11:34 AM
Ciao Riccardo,
Intanto grazie per aver risposto.
La soundbar ora è provvisoriamente posta circa 5cm sotto la tv ma non vicino al muro ma spostata in avanti. Quindi li speaker superiori sono "liberi".
Conosci per caso qualche test sonoro (tipo con you tube) in cui si mettano in risalto le casse superiori in modo che posso provare le varie posizioni?
Grazie
M.
in data 23-04-2020 03:18 PM