Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posizionamento sound bar HW-Q70R

(Argomento creato il giorno: 14-04-2020 03:01 PM)
1010 Visualizzazioni
7xamax7
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

sono massimo ed ho da poco acquistato la soundbar in oggetto.

Volevo chiedervi una cosa... ho letto nel manuale che, tramite le staffe integrate, è possibile fissare la soundbar alla parete sotto la tv ad almeno 5cm. Mi sorge però un dubbio. Nella parte superiore della soundbar sono collacati degli altoparlanti, e di conseguenza il suono che esce da questi verso l'alto andrebbe a "infrangersi" contro la TV  posta sopra.

La cosa è ininfluente o sarebbe meglio spostare la barra al di fuori dell'ingombro della tv?

Grazie a chi vorrà rispondere

Massimo

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 7xamax7,

benvenuto nella nostra communty!

Se le distanze vengono correttamente rispettate come riportato sul manuale, è praticamente ininfluente. Se disponi dello spazio adeguato puoi evenutalmente eseguire l'installazione della soundbar frontalmente rispetto al TV (in modo da avere un punto di diffusione identico al TV stesso).

In caso di dubbi potresti provare a collocare temporaneamente la soundbar sotto il TV usando un rialzo, senza dove montare subito la staffa, verificando se la qualità dell'audio sia di tuo gradimento.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
7xamax7
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo,

Intanto grazie per aver risposto.

La soundbar ora è provvisoriamente posta circa 5cm sotto la tv ma non vicino al muro ma spostata in avanti. Quindi li speaker superiori sono "liberi".

Conosci per caso qualche test sonoro (tipo con you tube) in cui si mettano in risalto le casse superiori in modo che posso provare le varie posizioni?

Grazie

M.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 7xamax7,

l'unica possibilità che mi viene in mente è quella di provare svariati contenuti, magari trasmettendoli anche da PC o da smartphone, che riescano a coinvolgere tutte le casse (magari determinate scene d'azione o simili).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes