Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lunghezza e tipo cavo hdmi consigliato per Monitor Samsung SM-S32D850 32

(Argomento creato il giorno: 29-04-2015 07:33 PM)
841 Visualizzazioni
enzodigra
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato il monitor  SM-S32D850 32 per collegarlo in HDMI ad un Notebook Fujitsu.

Utilizzando il cavo HDMI da 1,5 mt in dotazione al monitor tutto avviene regolarmente, il monitor viene regolarmente riconosciuto e sono in grado di scegliere risoluzione e modalità di visualizzazione (sino a WQHD 2560X1440 che è la risoluzione che mi ha spinto a scegliere questo monitor).

Ho però la necessità di posizionare il monitor a ca. 8 mt. dal Notebook. Ho acquistato un cavo HDMI da 10 mt High Speed with Ethernet ma quando lo collego al PC sento il suono dal Notebook di avvenuta connessione, il monitor visualizza in alto a sinistra la scritta HDMI, ma non visualizza nessuna immagine.

Lo stesso cavo da 10 mt, collegato all'ingresso HDMI di una TV Samsung, visualizza correttamente l'immagine alla risoluzione 1920x1080.

Quali specifiche deve avere un cavo da 10 mt per il monitor da me acquistato?

Quali soluzioni posso adottare?

Grazie per la collaborazione!

Vincenzo Di Gravina

0 Likes
3 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Enzo, Benvenuto!

la perdita del segnale non dipende dal tipo o modello di monitor, ma dalla qualità del cavo hdmi.

Se vuoi usare un cavo hdmi da 10 metri e mantenere risoluzione 2560X1440 deve avere schermatura tripla e schermatura su connettore e contatto, e deve in grado di garantire 4k. Insomma, ci vuole un cavo di ottima qualità e i costi sono elevati.
0 Likes
enzodigra
First Poster
Opzioni

Buongiorno e grazie per la cortese e celere risposta.

Avevo imaginato che il problema è legato alla qualità del cavo. Il problema è che il monitor proprio non visualizza l'immagine del PC neanche a risoluzioni minori. Il Notebook (Un Fujitsu appena acquistato) può inviare l'immagine a 1920x1080 ma il monitor non visualizza l'immagine.

La cosa strana è che con lo stesso cavo da 10 mt, un altro notebook, molto più vecchio, visualizza correttamente l'immagine attraverso l'interfaccia HDMI.

Purtroppo c'è confusione sull'argomento "qualità cavo HDMI"; Quali sono le specifiche che deve avere un cavo da 10 mt. "di ottima qualità" e in quale ordine di cifra ci si deve orientare? 

Ringrazio per la gentilezza e confido in altri ottimi consigli!

Grazie!

Vincenzo Di Gravina

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Come ti dicevo, deve avere schermatura tripla e schermatura su connettore e contatto e garantire 4k. Il costo di norma è oltre i 60 euro.

Comunque Samsung consiglia di usare cavi hdmi di lunghezza nell'ordine di 1.5 metri , quindi non avrei modo di garantirti che funziona.
0 Likes