in data 03-05-2020 02:40 AM
Buonasera,
ho acquistato da 1 settimana la soundbar Samsung HW-Q70R che ho collegato alla TV Samsung UE49MU6120K. Non mi è chiara una cosa, nelle impostazioni audio alla voce "Formato audio in entrata HDMI" cosa dovrei impostare tra Bitstream e PCM?
Mentre alla voce "Formato audio uscita digitale" ho impostato su "Dolby Digital", cosa che posso fare solo se alla prima opzione indicata sopra (Formato audio in entrata HDMI) io seleziono "Bitstream". Se invece alla prima opzione (Formato audio in entrata HDMI) selezionassi "PCM" allora la voce "Dolby Digital" non diventa più selezionabile, ma posso scegliere solo tra "PCM" e "DTS Neo 2:5".
Presumo quindi che dovrei lasciare queste impostazioni:
Formato audio in entrata HDMI: Bitstream
Formato audio uscita digitale: Dolby Digital
corretto?
Inoltre, per poter usufruire del Dolby Atmos devo collegare i dispositivi esterni (esempio Apple TV 4K) direttamente alla porta HDMI della Soundbar e non alla TV. Giusto? Perché se collego l'apple TV alla porta HDMI della televisione, il dolby atmos non funziona. È così o sbaglio io qualcosa? Grazie.
in data 05-05-2020 02:30 PM
Ciao GiuseppeL90, Benvenuto sulla Community Samsung,
ti confermiamo che puoi utilizzare le impostazioni che hai indicato
Puoi infatti scegliere tra formato audio Bitstream o PCM, ma, come anche da te indicato, tale scelta va a influire sulle possibilità previste per il formato audio uscita digitale, ragion per cui, scegliendo una delle due opzioni, alcuni formati possono non essere selezionabili.
Per quanto riguarda il Dolby Atmos, questo è selezionabile collegando il dispositivo esterno alla soundbar in quanto quest'ultima lo supporta; il tv invece non supporta tale formato, di conseguenza non risulta possibile selezionarlo.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 26-07-2023 12:19 PM
in data 23-01-2024 05:13 PM