Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni audio TV - Soundbar

(Argomento creato il giorno: 03-05-2020 02:40 AM)
2398 Visualizzazioni
GiuseppeL90
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato da 1 settimana la soundbar Samsung HW-Q70R che ho collegato alla TV Samsung UE49MU6120K. Non mi è chiara una cosa, nelle impostazioni audio alla voce "Formato audio in entrata HDMI" cosa dovrei impostare tra Bitstream e PCM?
Mentre alla voce "Formato audio uscita digitale" ho impostato su "Dolby Digital", cosa che posso fare solo se alla prima opzione indicata sopra (Formato audio in entrata HDMI) io seleziono "Bitstream". Se invece alla prima opzione (Formato audio in entrata HDMI) selezionassi "PCM" allora la voce "Dolby Digital" non diventa più selezionabile, ma posso scegliere solo tra "PCM" e "DTS Neo 2:5".

Presumo quindi che dovrei lasciare queste impostazioni:

Formato audio in entrata HDMI: Bitstream

Formato audio uscita digitale: Dolby Digital

corretto?

Inoltre, per poter usufruire del Dolby Atmos devo collegare i dispositivi esterni (esempio Apple TV 4K) direttamente alla porta HDMI della Soundbar e non alla TV. Giusto? Perché se collego l'apple TV alla porta HDMI della televisione, il dolby atmos non funziona. È così o sbaglio io qualcosa? Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiuseppeL90, Benvenuto sulla Community Samsung,

ti confermiamo che puoi utilizzare le impostazioni che hai indicato :winking-face:

Puoi infatti scegliere tra formato audio Bitstream o PCM, ma, come anche da te indicato, tale scelta va a influire sulle possibilità previste per il formato audio uscita digitale, ragion per cui, scegliendo una delle due opzioni, alcuni formati possono non essere selezionabili.

Per quanto riguarda il Dolby Atmos, questo è selezionabile collegando il dispositivo esterno alla soundbar in quanto quest'ultima lo supporta; il tv invece non supporta tale formato, di conseguenza non risulta possibile selezionarlo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ninotony
First Poster
Opzioni
Salve. Quindi posso cambiare la lingua nella soundbar samsung?
0 Likes
Ranyfly
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema è possibile cambiare la lingua alla soundbar? Anche perché si sente molto male, se si alza il volume della tv di conseguenza quello del soundbar, non si capisce lo stesso. Se fosse in italiano probabilmente si riuscirebbe a capire. Grazie
0 Likes