in data 21-09-2018 06:25 PM
Buona sera,
ho eseguito la procedura illustrata sul manuale utente ma i due dispositivi non si collegano.
Da manuale utente, i due dispositivi sono compatibili.
La soundbar da sola funziona correttamente, il rear kit non si connette e non emette alcun suono.
Dopo aver eseguito la procedura, se la soundbar è spenta, il rear kit è in standby (led rosso acceso). Quando accendo la soundbar il rear kit si accende dopo un pò. Appena acceso il rear kit, il led blu si accede fisso e poi ciclicamente si accendono entrami i led rosso e blu, si spegne il led rosso e dopo si spegne il led blu, poi si ripete il ciclo con i due led rosso e blu accesi. Nelle impostazioni della barra è ora presente il selettore per abilitare o meno il rear kit e se tolgo l'alimentazione al rear kit con la sound bar accesa, la soundbar stessa lamenta "check rear speakers". Da questi comportamenti sembra che una sorta di pairing tra i due dispositivi avvenga ma in realtà non è così.
Ho provato uno switch off di sound bar e rear kit, ho provato a più volte ad interagire con il pulsante di ID SET sul retro del ricevitore rear kit come descritto in manuale ma senza successo. Ho controllato la connessione tra il ricevitore e i diffusori ma è tutto ok.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
in data 24-09-2018 03:43 PM
Ciao Ale390x1,
mi servirebbero ulteriori informazioni a riguardo.
Innanzitutto: il fenomeno si presenta sempre e a prescindere dall'elemento cui colleghi l'impianto?
Inoltre, il fenomeno si limita al lampeggiamente dei led, oppure riguarda anche la totale assenza di audio?
Non mi è chiaro, infatti, se vi siano o meno problemi anche in fase di trasmissione audio.
Un dettaglio importante è la distanza cui rear e soundbar vengono collegate: se è eccessiva infatti il collegamento potrebbe non riuscire correttamente.
Tienimi aggiornato sul caso, ciao!
in data 24-09-2018 06:24 PM
Ciao Riccardo,
La tv, il telefono e il subwoofer del impianto si collegano correttamente.
Non c'é audio anche mettendo al massimo il volume del kit dalle impostazioni della barra. La barra visualizza il messaggio "check rear speaker".
Per la distanza ho anche provato a mettere tutto il kit, antenna e speakers, a pochi millimetri dalla barra e ho anche provato a spegnere il modem router per evitare interferenze, ma nulla.
Se la barra é spenta il kit é in standby, quando l'accendo il kit si accende e inizia il ciclo di accensione led e la barra visualizza "check rear speaker" se spengo la barra si spegne anche il kit.
Ho provato a resettare la barra ma non é cambiato nulla, ho provsto ad aggiornare il firmware della barra ma non ci sono riuscito, la barra mi visualizza il messaggio NO DATA. Ho provato a formattare la chiavetta usb sia in FAT 32 che 16 ma non riesce a leggere i dati.
Ho provato la procedura di paring spegnendo il subwoofer ma niente.
La cosa strana é che se premo il pulsante dietro all antenna del kit, sembra che non funzioni, il led blu dovrebbe iniziare a lampeggiare velocemente invece continua con il ciclo blu e rosso accesso, blu acceso e rosso spento, entrambi spenti.
Se hai bisogno di altre info sono disponibile!
Grazie
in data 05-12-2018 09:21 AM
Ti posso chiedere dove sei riuscito a trovare il kit swa-8500s. Io lo sto cercando ovunque e non se ne trova
in data 18-12-2018 10:08 AM
Anch'io vorrei sapere dove si può trovare il swa-8500s
in data 18-12-2018 10:12 AM
Ai possessori di HW N650 posso dire che SWA 9000S si connette regolarmente seppur Samsung spergiuri il contrario. E il pairing lo fa senza collegare l'adattatore usb/Wi-Fi (che tra l'altro ha un attacco USB type C e non micro).
Usate Amazon tanto ce il reso gratuito. Io ho fatto così e alla fine me lo sono tenuto
in data 18-12-2018 10:32 AM
Ringrazio per la rapida risposta... purtroppo però anche il kit 9000s su Amazon non è disponibile (o meglio: è disponibile solo usato oppure a prezzo enormemente maggiorato)
in data 18-12-2018 10:47 AM
in data 18-12-2018 06:53 PM
Ottimo consiglio: su amazon.de ho trovato il SWA-8500S. Grazie!
in data 19-12-2018 11:56 AM
Ho per forza dovuto acquistare all’estero un dispositivo senza garanzia italiana perché in italia non viene commercializzato nonostante sia indicato come l’unico compatibile sul manuale (italiano) e sulla pagina web (italiana) della soundbar (novità 2018).
Ritengo una grave scorrettezza di Samsung, che ho segnalato a più associazioni dei consumatori ed ai siti web di settore!