in data 05-02-2022 09:38 AM
In questi giorni sto sperimentando la mia nuova UE55QN95a con soundbar HW-Q800A e mi stavo chiedendo se la riproduzione di contenuti Dolby atmos funziona quando attivo il qsymphony.
vi spiego il perché del mio dubbio.. la tv in se non è in grado di decodificare il Dolby atmos se non ho capito male dalle specifiche ma può passarlo direttamente alla soundbar che lo supporta.. se funziona il Dolby atmos con qsymphony significa che la barra decodifica il segnale audio e poi tramite l’eARC invia alla tv il flusso sonoro da riprodurre con i suoi altoparlanti?
mi piacerebbe che sui manuali fossero riportate più in dettaglio queste cose tecniche ma si fa sempre fatica a trovare info in merito.
in data 05-02-2022 09:56 AM
in data 06-02-2022 11:22 AM
in data 06-02-2022 11:45 AM
Hai provato con contenuto Atmos? Non vorrei che usasse gli altoparlanti alti solo per certi contenuti.. prova con Red Notice su Netflix se ce l'hai, apri la selezione audio e dovresti vedere Italiano (atmos) e vedi se senti differenza. Io continuo però a non vedere Atmos sul display della soundbar.
in data 06-02-2022 04:18 PM
Ho appena provato con red notice in ita atmos e con qsymphony sento proprio l’audio che esce anche dal tv se vado li vicino (io ho una qn95a e sento l’audio in alto sugli angoli). Quindi sembra funzionare, e ho visto che funziona anche con contenuti 5.1 non atmos (magari funziona anche con tracce non 5.1)