Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come collegare un Hi-Fi ?

(Argomento creato il giorno: 04-01-2016 05:01 PM)
2352 Visualizzazioni
mippo1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
ho un lettore Blu ray BD-J7500, collegato ad un TV serie 7000 medianto un cavo HDMI.
Ora vorrei utilizzare le uscite RCA del lettore per collegare un sitema hi-fi esterno (tipo mini hi-fi), visto che ha gli ingressi RCA.

Ho provato tutte le combinazioni, ma non ci riesco.

E' mai possibile che le uscite del lettore Blu ray servano solo per il lettore e non per il televisore ?

Cioè: possibile che il collegamento HDMI non consenta al lettore Blu ray di riprodurre anche l'audio del TV ?

C'è qualcuno che ha risolto problemi simili ?

molte grazie

Mippo

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
droid1
Voyager
Opzioni

let me google that for you

link

ma anche

https://www.avforums.com/article/best-buy-av-receivers.12168

?

Technology has the shelf life of a banana

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
mippo1
First Poster
Opzioni

Inoltre, leggendo qui, alla:   pagina 13 del manuale,  si può trovare questo esempio di collegamento.

che cos'è il "Ricevitore AV"  ?!?

0 Likes
Soluzione
droid1
Voyager
Opzioni

let me google that for you

link

ma anche

https://www.avforums.com/article/best-buy-av-receivers.12168

?

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao mippo, se quello che vuoi fare è sentire l'audio del TV tramite le casse dell'home theatre, così non funzionerà mai...
Quelle uscite audio dietro al bluray servono solo per il lettore, non fanno passare l'audio del TV.
0 Likes
mippo1
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo,

Si, è proprio questo che volevo fare !

Ho letto le  specifiche dello standard HDMI,  e dal 1.4 dovrebbe essere possibile, tramite la funzione ARC (Audio Return Channel).

Sul TV ho trovato ed attivato tale funzione, ora vorrei capire se il lettore DVD è compatibile con lo standard HDMI 1.4 e poi come attivare tale funzione.

Per droid:

grazie dei link, sono rimasto basito, non sapevo dell'esistenza di questi apparecchi, da 1000€ e oltre...

Su Amazon si trovano convertitori da HDMI, cavo ottico, cavo coassiale a uscita stereo su RCA a partire da 16€...!

Sono andato anche in GBC a chiedere, ma li hanno terminati, durante le ultime festività sono andati a ruba...

mippo

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao mippo, no il bluray non ha ingressi HDMI arc, in quanto di suo non ha casse. E' possibile collegare delle casse tramite gli appositi ingressi sul retro, ma servono solo per sentire l'audio del bluray, quindi Bluray disc o chiavetta USB collegata al lettore Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
mippo1
First Poster
Opzioni

Ho messo un convertitore Toslink-RCA ed ho risolto. 

Scatolino tipo questo, che ha anche una uscita 3.5mm per cuffia.

(comprato in negozio fisico e pagato il doppio ...!)

Però mi chiedo: a che serve la funzione ARC (audio return channel) ?

forse, perché funzioni, deve avercela anche il lettore blu ray ?

grazie

ciao

Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao mippo, contento che hai risolto con il convertitore Smiley Felice Ti confermo che per poter sfruttare l'HDMI ARC, sia il TV che il dispositivo esterno, devono essere dotati di HDMI ARC.
0 Likes