in data 21-12-2024 05:30 PM
Buonasera, ho da tempo una soundbar k430 k-series e ho preso una Samsung tv qe75q64dauxzt qled 4k samrt tv 75”l’ho collegata tramite bluetooth ma alle volte va via l’audio anche se è connessa. Volevo collegarla con il sistema TV sound connect,ma non riesco, cosa che facevo prima con una tv sempre smart della Samsung da 55”.grazie in anticipo per la risposta .
in data 23-12-2024 04:22 PM
Ciao Donatello5,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per prima cosa, potresti indicarmi cosa intendi nello specifico quando scrivi che "alle volte va via l’audio anche se è connessa"? Nello specifico, l'audio sparisce per qualche secondo oppure occorre disconnettere e connettere nuovamente la soundbar affinché l'audio ritorni a funzionare correttamente?
Hai notato se questo comportamento si verifica nel momento in cui visualizzi un contenuto specifico oppure indipendentemente dal contenuto visualizzato?
Hai provato a verificare se utilizzando una differente modalità di collegamento, ad esempio tramite cavo ottico, riscontri la stessa anomalia?
Ho provveduto, inoltre, a effettuare alcune verifiche e ti confermo che il TV in tuo possesso non supporta la funzione di SoundConnect.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 23-12-2024 06:53 PM
Intanto grazie mille per la risposta, quando dico va via l’audio, intendevo che qualsiasi canale tv o app che sto vedendo, di colpo non si sente più nulla. Le prime volte verificavano se la sound bar fosse connessa e tutto era apposto, ma non si sentiva. La disconnettevo e riconnettevo e tutto rifunzionava. Adesso ho scoperto che quando succede basta premere il pulsante impostazioni e senza fare nulla l’audio rifunziona. Puoi capire che è una scocciatura perché capita più volte al giorno. Appena mi sarà possibile proverò con il cavo ottico, cosa che non vorrei utilizzare perché leggevo che con il cavo ottico devo alzare il volume solo con il telecomando della sound bar!
grazie!
in data 09-02-2025 10:30 AM
in data 11-02-2025 11:41 AM
io ho risolto configurando il telecomando dalle impostazioni della tv. Adesso comando sia la tv che la sound bar collegata via ottica
in data 20-02-2025 09:42 AM
Ti do il bentornato, Donatello5. 😊
Benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Simo1985. 🤝
@Simo1985
Simo1985, hai risolto seguendo le istruzioni forniti gentilmente dall'utente Donatello5?
Quando colleghi una Soundbar al tuo TV Samsung mediante modulo Bluetooth, i due dispositivi si accendono contemporaneamente.
Considera che questa funzione potrebbe non essere supportata in base modello di Soundbar in uso; a tal proposito, ti raccomando di verificare con il produttore della stessa se sia possibile procedere in tal senso.
Se colleghi un dispositivo audio che supporta HDMI eARC alla porta HDMI (eARC) sul TV, i due dispositivi si accenderanno e spegneranno contemporaneamente.
Inoltre, lato TV, procedi con l'attivazione della voce Anynet+ (HDMI-CEC); se viene disattivata infatti, la Soundbar collegata tramite la porta HDMI (eARC) non si spegnerà e si accenderà con il TV.
Puoi trovare queste info a pagina 240 del manuale dell'utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202411/20241109211812001/BN81-25561C-620_EUG_ROPDVBEUD...
Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂
Jessica_A
Samsung Community Expert