in data 18-01-2021 04:27 PM
Buonasera a tutti
ho acquistato da poco una sound bar Samsung con cui mi trovo benissimo, ho riscontrato però una piccola problematica, ovvero se la utilizzo con il collegamento bluethoot tramite la tv il volume è circa il doppio di quello che sento se utilizzo un cavetto ottico ( di ottima qualità) mi chiedevo se tale differenza sia normale e magari non avendo un orecchio esperto non riesco a cogliere le differenze, in quanto su molti forum leggo che il collegamento ottico notevolmente superiore a quello bluethoot per quanto riguarda la qualità audio ma a me non sempre ovvero si sente molto più basso è normale?
magari io lo sento piu basso ma la qualità è migliore?
grazie a tutti
in data 21-01-2021 03:20 PM
Ciao giorgiopettorelli, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci il modello esatto della soundbar in tuo possesso?
A seconda del contenuto, tra i vari tipi di collegamento si possono notare delle differenze di qualità del suono e anche lievi differenze di volume, ma non dovrebbero mai essere eccessive.
Hai già verificato se questa differenza di volume si presenta su qualsiasi tipo di contenuto riprodotto da qualsiasi sorgente (dunque contenuti mediante canali tv, app o sorgenti HDMI)?
Hai la possibilità di provare un cavo ottico differente?
Facci sapere!
Ciao
Hai avuto modo di notare se il volume risulta molto basso a prescindere dal tipo di contenuto e dal tipo di sorgente?
Facci sapere,
ciao!