Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa su soundbar s60A 2021

(Argomento creato il giorno: 01-07-2021 08:06 PM)
3035 Visualizzazioni
Fracarl
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho appena installato la soundbar s60A 2021 con Alexa built in. Ho aggiunto la soundbar a Smart things collegata all'app alexa ma non riesco ad utilizzarla dalla soundbar.

Qualcuno sa come utilizzare l'assistente direttamente dalla soundbar?
31 Risposte
Peregrino65
First Poster
Opzioni
Io ho una HW MS550 comprata nel 2019. Quando l'ho installata, sono riuscita a collegarla ad Echo show 8 senza particolari problemi. Peccato che dopo un paio di mesi sia letteralmente sparita dai dispositivi riconosciuti da Alexa, nonostante sia regolarmente presente in Smart Things. Quindi, da allora non sono più riuscita a collegarla.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Peregrino65, benvenuto nella nostra Community!

Per completezza d'informazioni, ti informo che, la soundbar HW-MS550/ZF fa riferimento alla serie prodotta e commercializzata nel 2017.

Samsung, non ha modo di garantire la compatibilità dei vari assistenti vocali con i prodotti di questa serie. In linea di massima, le soundbar compatibili con Alexa, e con Google Home, sono quelle prodotte dal 2019 in poi. 

Detto ciò, e fatta questa piccola premessa, il mio consiglio è quello di ripetere ex novo la procedura di configurazione con l'assistente vocale. Sostanzialmente, sarà necessario scollegare la soundbar dall'applicazione SmartThings, ricollegare il dispositivo all'applicazione e dall'APP di Alexa bisognerà poi riscaricare la skill di SmartThings. 

Effettuati questi passaggi, verifica pure se la comunicazione tra i 2 dispositivi va a buon fine o meno.

Se questo non dovesse succedere, con forte probabilità, la soundbar potrebbe non essere compatibile con il servizio in questione. Ti suggerisco, in questo caso, di richiedere supporto al servizio Amazon per avere chiarimenti in merito.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes