Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Airplay su soundbar MS651

(Argomento creato il giorno: 17-12-2019 06:29 PM)
848 Visualizzazioni
Penny6
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti :smiling-face:

Ho una soundbar MS651 e una LED TV QE55Q6FN. Tutti gli altri dispositivi di famiglia (smartphones, tablets, computers) sono Apple.

Non abbiamo problemi ad utilizzare airplay con la TV, mentre se vogliamo utilizzare servizi musicali da ascoltare sulla soundbar a TV spenta, dobbiamo per forza transitare tramite la app Samsung multiroom, che, per esempio, non dà la possibilità di utilizzare Apple Music o Amazon Music. 

C'è qualche modo di connettere la soundbar in airplay?

Il problema di base è che non vorrei tenere la TV accesa a lungo solo per ascoltare musica.

Sia la TV che la soundbar sono aggiornate all'ultimo FW.

Grazie per il supporto! 

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Penny6,

ti diamo il benvenuto in Community! :smiling-face:

Hai provato ad eseguire un collegamento direttamente tramite bluetooth e far partire, magari, Apple Music?

In questo modo dovresti poter ascoltare direttamente la musica sulla soundbar senza dover utilizzare Airplay (riservato ai TV, evitando così di dover accendere il televisore).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Penny6
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo,

grazie per la risposta. Avevo già provato ad utilizzare i servizi musicali con la soundbar collegata in bluetooth e ti confermo  che il sistema funziona.

Il limite del collegamento in bluetooth, come sai, è la necessità di avere i due dispositivi vicini. Il Mac che vorrei utilizzare come sorgente si trova in un'altra zona della casa e non è quindi collegabile in BT. Per questo motivo stavo cercando di utilizzare Airplay.

Fammi sapere se ci sono alternative. Grazie :smiling-face:

Penny

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Penny6,

perdonami, pensavo che il collegamento avvenisse tramite un iPhone e non direttamente con un Mac. 

In questo caso temo che non vi siano alternative, se non eventualmente spostando la soundbar in una stanza in prossimità del Mac.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes