in data 31-10-2024 10:14 AM
Qualcuno sa se sia possibile far mostrare al widget calendario anche i task Google oltre che gli eventi?
in data 31-10-2024 02:54 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_Qu5rAFx. 🤝
Fai riferimento al Calendario di Samsung o quello di Google?
Qualora facessi riferimento a Google Calendar, dai un'occhiata qui: https://support.google.com/tasks/answer/12572073?hl=it
Ti suggerisco di consultare anche questa guida ufficiale: https://support.google.com/tasks/answer/7675772?sjid=3704720339625586423-EU
Ad ogni modo, se effettui l'accesso all'app visualizzi i task Google? Nel tuo caso, desideri visionare il dettaglio nell'anteprima del widget?
Qualora non sia così, potresti fornirmi ulteriori dettagli? In questo modo, sarà mia premura offrirti un supporto celere e mirato. 🙂
Attendo tue, resto a disposizione.
Buona giornata
in data 04-11-2024 09:05 AM
Ciao Jessica,
grazie del supporto, cerco di darti maggiori dettagli: ora nel google calendar si possono creare sia eventi che attività/task, ma usando il widget calendar di Samsung l'effetto è che si vedono i dettagli degli eventi del giorno ma non i task. Il widget di cui parlo è quello di Samsung, nella visualizzazione "Mese ed eventi di oggi", quello per capirci che mostra l'anteprima dei giorni del mese e sulla destra la lista di eventi del giorno corrente.
Quello che vorrei è che nella lista relativa agli eventi del giorno apparissero anche i task ma non trovo alcun punto dove poter configurare questa cosa (e forse non c'è o semplicemente il widget non è predisposto visto che i task di google sono usciti in seguito)
in data 05-11-2024 10:13 AM
Ciao Members_Qu5rAFx,
ti ringrazio per i dettagli.
Ho eseguito una verifica e ti confermo che quanto riscontri è regolare.
Il Calendario Samsung, infatti, sincronizza gli eventi del Google Calendar, ma le "Attività" o "Task" non sono visibili: noterai, infatti, che queste non vengono riportate non solo nel widget, ma anche nell'app Calendario in sè.
I task, infatti, sono visibili unicamente sull'app Google Calendar, in quanto si tratta di una tipologia di "evento" specifico dell'app di Google.
In questo caso, dal momento in cui hai necessità di vedere sia gli eventi che i task, ti suggerisco di utilizzare il widget di Google Calendar che mostra, infatti, entrambe le tipologie di attività: tieni conto che il widget di Google Calendar è disponibile solo se l'app è effettivamente installata sul telefono.
Ad ogni modo, ti suggerisco di tenere sempre aggiornata anche l'app Calendario Samsung: infatti non è da escludere che, in futuro, possano essere sincronizzati anche i task.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 05-11-2024 11:23 AM
Era la risposta che purtroppo mi aspettavo 😞
Sto già utilizzando anche il widget del Google calendar ma sulla schermata principale tengo comunque il widget del calendar di Samsung perché mi piace molto di più, è essenziale e meno invasivo. Speriamo in futuro sincronizzi anche questo nuovo tipo di eventi.
Grazie della verifica
Denis
in data 07-11-2024 01:24 PM
in data 07-11-2024 03:46 PM
Grazie Noemi per la segnalazione al team dedicato.
I task Google stanno prendendo sempre più piede quindi credo sarebbe un'aggiunta al widget gradita a molti; speriamo vengano presto visualizzati anche sul calendar Samsung