Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WALLET

(Argomento creato il giorno: 27-10-2022 11:07 AM)
300 Visualizzazioni
gmckbe
Apprentice
Opzioni
Ciao io ho tempo fa aggiornato a samsung wallet, tutto a posto e funzionante però periodicamente dopo un po dall'aggiornamento quando provo ad entrare in samsung pass mi chiede nuovamente l'aggiornamento a wallet, come se lo avesse perso io lo faccio tutto funziona ma dopo un poi richiede di nuovo di aggiornare a wallet come la prima volta ormai saranno 4 o 5 volte.
Il problema che quando scade l'aggiornamento non funziona più samsung pass.
Sapete aiutarmi?
Grazie 
0 Likes
12 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Cancella la cache
0 Likes
gmckbe
Apprentice
Opzioni
Di quale app?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@gmckbe, effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Nella notifica alla quale fai riferimento ti viene richiesto di aggiornare l'applicazione Samsung Wallet?

Considerando la tipologia di inconveniente, come prima cosa, ti consiglio di effettuare la procedura già suggerita dall'utente @Falcox84, quindi una pulizia della cache delle due applicazioni.

In questo modo:

•  Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app
  • Memoria archiviazione 
  • Svuota cache

Ti consiglio inoltre di verificare che l'applicazione Samsung Wallet risulti essere effettivamente aggiornata all'ultima versione disponibile. 

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gmckbe
Apprentice
Opzioni
Non è la solita notifica di aggiornamento applicazione ma di avviare passaggio a wallet da samsung pay mi pare. Grazie proverò con la cancellazione cache.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alebelli,

ti confermo che è effettivamente insolito che ti venga richiesto più volte di eseguire l'aggiornamento da Samsung Pay a Samsung Wallet: ti sei assicurato che, una volta avviato l'aggiornamento, questo vada effettivamente a buon fine?

In seguito, trovi proprio Samsung Wallet tra le app?

Veronica_F_0-1666949494227.png

Intanto, prova a cancellare la cache dell'app e facci sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gmckbe
Apprentice
Opzioni
Confermo che l'aggiornamento va a buon fine e trovo wallet tra le app e tutto funziona...vediamo con la cancellazione cache. Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao alebelli,

tienici aggiornati in merito alla risoluzione dell'inconveniente riscontrato 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
gmckbe
Apprentice
Opzioni
Allora nonostante la cancellazione cache è successo di nuovo. Ho notato però una cosa l'app wallet c'è sempre e funziona, è quando provo ad entrare in samsung pass che mi richiede di aggiornate pass e integrarlo in wallet, io posso scegliere se avviare o selezionare non ora; se lo faccio va tutto bene ma dopo qualche giorno mi richiede di integrare pass in wallet, devo lasciarlo separato? Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alebelli,

confermo nuovamente che la situazione non è operativamente normale, raccomandandoti quindi di inviarci una Segnalazione di Errore.

Dai uno sguardo a questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Abbi cura di avviare la procedura entro 3 minuti dal verificarsi dell'inconveniente, indicando i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Tienici informati! Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes