Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica in due passaggi

(Argomento creato il giorno: 20-09-2023 08:21 PM)
828 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

piero1962
Explorer
Opzioni
Buonasera, volevo dei chiarimenti sulla verifica in due passaggi del samsung account. Ci sono due modalità: tramite messaggio a un numero di telefono o con notifica a un dispositivo galaxy.
Io ho attivato la verifica in due passaggi, quindi se tento di accedere al mio account tramite PC mi arriva una notifica sul cellulare per confermare.
La mia domanda è: ma se ho un solo dispositivo e me lo rubano, come accedo all'account? Perché è specificato dispositivo GALAXY quindi deduco di non poter associare per esempio il PC.
2 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Piero 😊

Nel caso specifico di furto o smarrimento del telefono puoi utilizzare i codici di backup. Chiaramente devi appuntarli e conservarli in luogo sicuro.
I codici di backup sono stati generati nel momento che hai attivato la verifica in due passaggi, ma puoi sempre rigenerarli e salvarli.
Oltre ai codici suddetti puoi utilizzare anche un'applicazione di autenticazione, come Google Authenticator.

Tutte queste opzioni puoi modificarle e ampliarle.
Recati in Impostazioni, clicca sul tuo Samsung Account, Sicurezza e Privacy, Verifica in due passaggi. Qui troverai tutte le opzioni che ti ho descritto e potrai ampliarle a tuo piacimento.

0 Likes
Members_o3IyRet
First Poster
Opzioni

Buongiorno

sto cercando di fare il login sul samsung account, perchè cntinua a mandarmi notifiche di accesso. Ogni volta che provo mi dice che devo fare la verifica in 2 passaggi . Quindi mi viene inviato correttamente il codice ma appena lo vado a recuperare dai messaggi l'applicazione sparisce  .

C'è un'altra soluzione per la verifica o devo diventare matto ? 

0 Likes