Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Usare Samsung Wallet non come app predefinita

(Argomento creato il giorno: 29-06-2022 08:23 PM)
855 Visualizzazioni
marco_a52
Student
Opzioni
Salve, ho un problema con Samsung Wallet sul mio Galaxy A52 5g.
All'avvio dell'app mi viene chiesto se voglio impostarla come predefinita per i pagamenti contactless tuttavia scegliendo No l'app di chiude in automatico.
Mi ritrovo quindi a non poter accedere a Samsung Pass, né tantomeno usare l'app per le sue altre funzioni come carte fedeltà, ecc... 
Al momento ho una carta non supportata da Wallet per cui vorrei mantenere Google Pay come app predefinita.
C'è qualcosa che posso fare o l'unica speranza è attendere che la situazione venga risolta con un prossimo aggiornamento? 

2 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ho lo stesso smartphone e confermo che per utilizzare Samsung Wallet ti chiede all' apertura di impostarla come app principale di pagamento e puoi solo scegliere "sempre oppure non usare". Se scegli la seconda l' app si chiude finché non scegli "sempre". Dovrebbero togliere questo vincolo perché se hai una carta non supportata e vuoi però utilizzare Samsung pass oppure le carte fedeltà, ecc...non puoi utilizzarle perché l' app si chiude se non impostata come app principale. Bisogna togliere questa limitazione oppure fare in modo di scegliere se usarla come principale o no, senza che si chiuda l' app.
marco_a52
Student
Opzioni
Immaginavo fosse un problema comune... Comunque ho scoperto che, al momento, disinstallando Samsung Wallet è ancora possibile riavere la vecchia app di Samsung Pass.
Quindi, se non si è interessati ai pagamenti contactless tramite Wallet, si può quantomeno tornare ad usare Pass normalmente.
Prima di disinstallare Wallet vi suggerisco di esportare i dati di Pass sulla memoria per non rischiare di perderli, rischio che comunque non si corre se si ha attiva la sincronizzazione con Samsung Cloud.
0 Likes