in data 23-11-2022 03:43 PM
in data 24-11-2022 11:02 AM
Ciao Marko71,
ho eseguito un test su un dispositivo di laboratorio aggiornato ad Android 13 e non ho riscontrato tale situazione.
Mi confermi che, quando ti viene proposto il promemoria, premi sull'apposito pulsante per rimandare di 60 minuti?
Tieni conto che, affinchè il promemoria suoni esattamente 60 minuti dopo, è necessario premere esattamente su quel pulsante cerchiato di rosso e quindi, non interagire con il pulsante della X.
Se il promemoria suona comunque dopo 5 minuti, potrebbe trattarsi di un piccolo inconveniente su Promemoria. Prova a cancellare i dati dell'app andando su:
Facci sapere!
Ciao
in data 24-11-2022 11:31 AM
24-11-2022 03:59 PM - modificato 24-11-2022 04:08 PM
in data 24-11-2022 04:42 PM
Ciao @Marko71.,
ti ringrazio per le prove svolte e per la delucidazione.
In questo caso posso consigliarti di verificare se siano presenti nuovi aggiornamenti per le app di sistema andando su:
Inoltre, per scrupolo sarebbe opportuno procedere con un ripristino delle impostazioni del dispositivo seguendo questi semplici passaggi:
Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.
Come ulteriore test, posso consigliarti di verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".
Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Gli step da seguire sono i seguenti:
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Una volta eseguiti questi test, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.
Tienimi aggiornato!
Ciao. 😊
24-11-2022 05:31 PM - modificato 24-11-2022 05:31 PM
26-11-2022 11:37 AM - modificato 26-11-2022 11:43 AM
26-11-2022 11:02 PM - modificato 26-11-2022 11:05 PM
in data 28-11-2022 11:23 AM
Ciao a tutti,
@StefanoMaci, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A53 5G.
Quando scrivi "l'hotspot non funziona più", intendi che la funzionalità non viene attivata?
Oppure la funzione si attiva correttamente ma non riesci a connettere altri dispositivi alla rete generata dal tuo smartphone?
Rilevi qualche messaggio di errore in particolare?
Ad ogni modo, considerando le varie prove effettuate, ti consiglio di verificare se tale fenomeno si presenta utilizzando una scheda SIM differente.
Inoltre, qualora in seguito al reset avessi subito reinserito un backup precedente, ti suggerisco di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
@Marko71, sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per il feebdack! 😉
Rimango a disposizione.
Buona giornata.