Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ultimo aggiornamento device e promemoria SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 23-11-2022 03:43 PM)
354 Visualizzazioni
Marko71
Journeyman
Opzioni
Buon pomeriggio! 
Ho istallato l'ultimo aggiornato del mio GALAXY A53 5G... E ovviamente ho aggiornato l'App del promemoria SAMSUNG! Quando mi arriva la notifica del promemoria a blocco schermo, se digito di posticiparla di 60 minuti.... mi arriva sempre dopo 5 minuti! 
Anke voi vi fa lo stesso problema? 🤷🏻‍♂️
0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marko71,

ho eseguito un test su un dispositivo di laboratorio aggiornato ad Android 13 e non ho riscontrato tale situazione.

Mi confermi che, quando ti viene proposto il promemoria, premi sull'apposito pulsante per rimandare di 60 minuti?

Veronica_F_1-1669283791390.png

Tieni conto che, affinchè il promemoria suoni esattamente 60 minuti dopo, è necessario premere esattamente su quel pulsante cerchiato di rosso e quindi, non interagire con il pulsante della X.

Se il promemoria suona comunque dopo 5 minuti, potrebbe trattarsi di un piccolo inconveniente su Promemoria. Prova a cancellare i dati dell'app andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Promemoria
  • Memoria Archivazione
  • Cancella dati

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Marko71
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica! Confermo che procedo con avanzamento dei muniti (tasto +) fino a 60 muniti e digito al centro per la conferma come da screeshot! Poi a schermo, per due secondi mi arriva la notifica che fra un'ora tornerà il promemoria! Esempio: se metto il promemoria alle 16:30 il messaggio mi dice che é stato reimpostato per le 17:30, invece dopo 5 muniti arriva di nuovo la notifica di promemoria! Ora provo i passaggi suggeriti! 😉
0 Likes
Marko71
Journeyman
Opzioni
Ho seguito i passaggi suggeriti. Ma continua a persistere il problema! Adesso mi notifica ogni minuto anche anche se digito "COMPLETA"
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Marko71.,

ti ringrazio per le prove svolte e per la delucidazione.

In questo caso posso consigliarti di verificare se siano presenti nuovi aggiornamenti per le app di sistema andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, per scrupolo sarebbe opportuno procedere con un ripristino delle impostazioni del dispositivo seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Come ulteriore test, posso consigliarti di verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta eseguiti questi test, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.

Tienimi aggiornato!

Ciao. 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Marko71
Journeyman
Opzioni
Benissimo grazie Sergio! Provo! 😉👍
StefanoMaci
Journeyman
Opzioni
Buongiorno.
Dopo aver fatto aggiornamento a Android 13 sul mio A53 5g l'hotspot non mi funziona più.
Penso di aver provato di tutto.
Provato consigli indicati in altri post.... resettato le reti..... infine ripristinato dati di fabbrica.... IL NULLA....
Mi resta solo di cambiare telefono, magari non samsung....
Guardando le impostazioni Router WiFi del telefono di mia moglie (M51) noto che vi è la possibilità di abilitare l'opzione "hotspot automatico", mentre nel mio non si può, è in grigio e quindi non selezionabile. UFF...
0 Likes
Marko71
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio! Scusami se rispondo solo adesso! Dopo aver fatto:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Promemoria
- Memoria Archivazione
- Cancella dati

Come mi aveva suggerito inizialmente Veronica, la sera ho spento il device e la mattina dopo dopo averlo riacceso.... ho provato a fare di nuovo la prova... il giorno dopo e funziona regolarmente! Scusatemi se non avevo provato prima a spegnere/riaccendere lo smartphone! Grazie di tutto il supporto! Siete fantastici! 😃 👍🏻 👍🏻 👍🏻
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@StefanoMaci, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A53 5G.

Quando scrivi "l'hotspot non funziona più", intendi che la funzionalità non viene attivata? 

Oppure la funzione si attiva correttamente ma non riesci a connettere altri dispositivi alla rete generata dal tuo smartphone?

Rilevi qualche messaggio di errore in particolare?

Ad ogni modo, considerando le varie prove effettuate, ti consiglio di verificare se tale fenomeno si presenta utilizzando una scheda SIM differente. 

Inoltre, qualora in seguito al reset avessi subito reinserito un backup precedente, ti suggerisco di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

@Marko71, sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per il feebdack! 😉

Rimango a disposizione. 

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert