Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trucchetto Per Aumentare La Fluidità Di One UI

(Argomento creato il giorno: 24-01-2023 01:36 AM)
949 Visualizzazioni
MM130486
Voyager
Opzioni
Come da titolo, se volete aumentare LEGGERMENTE la fluidità di One UI, andate nelle impostazioni del sistema > informazioni sul telefono > informazioni software, a questo punto in informazioni software cercate "versione build", poi cliccateci sopra 7 volte per attivare la modalità sviluppatore, una volta attivata la modalità sviluppatore ritornate alle impostazioni di sistema e vedrete che in fondo, subito sotto l'opzione "informazioni sul telefono", sarà comparsa l'opzione "opzioni sviluppatore", adesso entrate in opzioni sviluppatore e cercate l'opzione "scala animazione transizione", poi cliccateci sopra per aprire il menu con le varie opzioni e da lì impostate "scala animazione 0,5x", e con questo avete finito, dopodichè potete uscire dalle impostazioni, e con questa modifica noterete un leggero aumento di fluidità nella One UI.

image

image

0 Likes
13 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Già conosco da una vita questa funzione
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Ok, quindi? perchè io non lo conosco da una vita? ovviamente però il post non è dedicato a quelli come te e me che già conoscono queste cose, ma a quelli che NON le conoscono, e comunque che tu lo conosca o no non vuol dire che tu abbia trovato la combinazione perfetta tra i tre valori come ho fatto io invece, modificando solo quello a 0,5 è perfetto, se invece già vai accanto anche agli altri due diventa troppo scattante.
0 Likes
GSY
Pathfinder
Opzioni

Io ci terrei a dire di evitare di attivare le impostazioni sviluppatore perché, proprio per il loro stesso nome ed il fatto che siano "segrete", sono destinate a chi sviluppa applicazioni e rom. Quindi non fatelo e non giocate con le impostazioni sviluppatore prima che combinate qualche danno che vi porta a battery drain o mal funzionamenti. Certe cose dovrebbero essere controllate meglio dagli amministratori della community.

MM130486
Voyager
Opzioni
A parte che di danni non ne puoi fare, perchè si tratta solo di impostazioni "nascoste" all'utente diciamo, che si dovrebbero usare ai fini di sviluppo, quindi si tratta solo di cambiare impostazioni che sono perfettamente reversibili, il dispositivo non esplode vai tranquilllo, poi ognuno col suo dispositivo fà ciò che vuole, non è certo samsung a ordinare agli utenti se sbloccare o no la modalità sviluppatore, una volta che hai pagato il prodotto è tuo e ci fai ciò che vuoi.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Diciamo che, visto che "ognuno fa ciò che vuole del proprio dispositivo" e che di solito questo "ognuno" è rappresentato spesse volte da una persona poco esperta, quando si danno suggerimenti di questo tipo sarebbe il caso di scrivere anche di fare attenzione e che ciascuno fa la modifica sotto propria responsabilità. Evento di poco tempo fa, siamo diventati matti a risolvere un problema alla fotocamera per poi capire che la persona aveva attivato GpuWatchdog. Quindi, avvisare sempre, le opzioni sviluppatore che hai consigliato potrebbero essere anche innoque, ma tutte le altre non è detto che lo siano.
MM130486
Voyager
Opzioni
Ma poco esperto sarai tu che non hai ancora capito che sono uno sviluppatore, perfavore taci che è meglio.
0 Likes
GSY
Pathfinder
Opzioni

Una volta che hai pagato il prodotto poi infesti la community con problemi derivanti dall'uso non appropriato del telefono su consiglio di sedicenti sviluppatori. Quindi le opzioni sviluppatore lasciamole a chi ha le capacità di usarle.

MM130486
Voyager
Opzioni
Ma io non ho mica detto di cambiare altre cose, quello che suggerisco io è già testato da me su 3 diversi dispositivi (S10/A71/A52) e non cambia niente se non leggermente la fluidità del launcher (One UI), poi se qualcuno vuole provare, prova, se no lascia stare com'è, semplice.
GSY
Pathfinder
Opzioni

Questa è la lista di opzioni che una qualsiasi persona potrebbe inavvertitamente toccare nelle opzioni sviluppatore. Quindi no, non sono consigli da dare per non avere un reale beneficio sul telefono.

Screenshot_20230124_070650_Settings.jpg

0 Likes