Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Su Samsung Notes mi si sposta il testo

(Argomento creato il giorno: 05-12-2024 04:07 PM)
217 Visualizzazioni
SioloVeudi
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio, uso spesso l'applicazione delle note per prendere appunti, tuttavia spesso mi si spostano le scritte che quindi non corrispondono più con le evidenziature. Allego un'immagine per spiegarmi meglio, in pratica è come se nella pagina precedente scomparisse una riga in cui scrivere e di conseguenza il testo viene spostato nella pagina successiva, disallineando però tutte le sottolineature. È possibile risolvere questa cosa? A cosa può essere dovuta? Screenshot 2024-12-05 155700.png

0 Likes
13 Risposte
peppet2006
Voyager
Opzioni
tu hai modificato il testo di sopra?
0 Likes
SioloVeudi
First Poster
Opzioni
No, non ho fatto nessuna modifica e inoltre non mi permette proprio più di scrivere nell'ultima riga della prima pagina
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
In che formato è l'immagine che alleghi? PDF, PNG, JPG...?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SioloVeudi, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Desidero informarti che quanto riscontri, sulla base dello screenshot che hai incluso, è del tutto normale :handshake:.

Non si tratta infatti di righe "saltate", bensì dei cosiddetti margini di pagina (un po' come su un foglio Word), ovvero spazi tecnici tra una pagina e l'altra in testi che ne occupano più di una.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e resto a disposizione per ogni altra necessità 🙂.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SioloVeudi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, capisco la presenza dei margini di pagina, ma non capisco come mai prima mi faccia scrivere in quegli stessi spazi, poi talvolta riaprendo il file quello spazio non sia più disponibile e mi sposti il testo di una riga più in basso. Ad esempio nell'immagine che allego mi è permesso di scrivere fino all'ultima riga, ma talvolta capita che riaprendo il file, la scritta che ho evidenziato in grassetto mi venga spostata nella pagina successiva e che la riga precedente non sia più utilizzabile. Scusate il disturbo, spero si sia capito cosa intendo.

Screenshot 2024-12-06 122105.png

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SioloVeudi,

il dispositivo da te utilizzato è uno smartphone o un tablet? Potresti gentilmente indicarmi il codice modello?

Quale dimensione del carattere utilizzi?

Hai poi indicato che "talvolta capita che riaprendo il file, la scritta che ho evidenziato in grassetto mi venga spostata", pertanto tale funzionamento non si presenta sempre: hai notato in quali circostanza accade?

Si presente su uno stesso documento con caratteri differenti o su una nuova nota?

Fammi sapere!

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
SioloVeudi
First Poster
Opzioni

Utilizzo un pc galaxy book e il codice indicato sul retro dovrebbe essere NP954QED. Per quanto riguarda la dimensione dei caratteri, utilizzo solamente l'8 e il problema sopracitato non si presenta sempre, proprio per questo non capisco a cosa possa essere dovuto. Inoltre mi accade solamente su alcune pagine e capita che in giorni diversi il problema si presenti su pagine diverse, dovendo modificare il testo ogni volta per riadattarlo.

0 Likes
SioloVeudi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, l'immagine che allego è in formato PNG.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao SioloVeudi, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Potresti specificare se questo fenomeno si verifica su una singola nota oppure con diverse note? 

Inoltre, si tratta di una nota creata ex novo oppure di un file importato sul quale stai effettuando delle modifiche? 

Le note risultano sincronizzate su altri dispositivi Samsung? In tal caso, potresti provare ad aprire la stessa nota su un differente dispositivo (ad esempio uno smartphone o un Tab) e verificare se anche in questo caso noti un'alterazione delle scritte?

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero di informazioni e fornirti un riscontro preciso. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes