in data 08-12-2023 03:52 PM
Buongiorno a tutti,
ho un problema: le note e la galleria del mio S22 Ultra non si sincronizzano con il mio Book 3 Ultra. O meglio, le note solo alcune cartelle mentre la galleria nessun file. Qualcuno sa dirmi se devo attivare opzioni strane o è un semplice problema di Samsung?
in data 11-12-2023 04:29 PM
Ciao matteocheccacci, bentornato 🤝!
Entrambi i dispositivi risultano essere collegati allo stesso Samsung Account? Te lo chiedo perché, qualora essi fossero associati ad account differenti, la sincronizzazione potrebbe non avvenire correttamente.
Per quanto riguarda l'applicazione Galleria, mi confermi stai utilizzando One Drive per sincronizzare le immagini?
In tal caso, verifica se la sincronizzazione risulta essere effettivamente attiva. Per farlo, accedi alla Galleria, premi su Menu (il pulsante con le tre righe orizzontali) e poi Impostazioni:
Dal menu che si presenterà, vedrai la voce "Sincronizza con One Drive": il cursore risulta essere attivo?
Se così fosse, prova a disattivarlo momentaneamente e, successivamente, prova a riattivarlo: in questo modo puoi "resettare" la sincronizzazione e risolvere eventuali difficoltà momentanee.
Fammi sapere.
A presto,
in data 11-12-2023 04:40 PM
in data 12-12-2023 04:12 PM