Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio Hiya per chiamate spam.

(Argomento creato il giorno: 08-09-2022 09:28 PM)
13114 Visualizzazioni
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Quanti di voi usano questo servizio?? È affidabile??
17 Risposte
Mikel84
Pathfinder
Opzioni
Io lo uso e riconosce almeno 80% degli spam
0 Likes
Regeena
Pioneer
Opzioni
Lo uso anche io e fino ad ora non mi ha mai deluso
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
È buono e affidabile hanno anche un servizio clienti che ti risolve i problemi nel giro di 24 ore.
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
E' un servizio gratuito che blocca le chiamate SPAM e di phishing , da tutti quei numeri presenti nel database.Purtroppo non funziona per i messaggi.L' affidabilita' del servizio e' legato a tale database , che puo' essere aggiornato con le info degli utenti.
0 Likes
Lentopede
Explorer
Opzioni
Io l'ho abilitato nel mio A 52, qualche volta trovo nella lista delle chiamate quelle che sono state bloccate, però da circa tre mesi ricevo verso l'ora di pranzo telefonate spam (che puntualmente segnalo al database e blocco) di cellulari, pubblicità TIM.
Sono anche iscritto al registro delle opposizioni, ma invano...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lentopede, bentornato in Community!

Ti ricordiam che nei nostri dispositivi è disponibile la funzione Smart Call che rileva o blocca le chiamate spam con facilità.

La funzione identifica i numeri che non sono memorizzati nella rubrica e avvisa l’utente quando una chiamata in arrivo potrebbe essere uno spam. Per fornire questa funzione, Hiya raccoglierà i dati dell’altro interlocutore della chiamata in entrata e in uscita, tranne che durante il roaming.

Troverai tutte le informazioni utili al seguente link: https://www.samsung.com/it/apps/smart-call/

Per poter attivare la funzionalità è fondamentale che la scheda SIM sia inserita nel telefono e correttamente funzionante, altrimenti non sarà possibile.

Per attivarla segui questi passaggi:

• Apri l’app “Telefono”
  • 3 punti verticali (in alto a destra)
  • Impostazioni
  • ID chiamante e protezione spam (da attivare)
  • Verificare le condizioni di servizio e in caso accettare

Resto a disposizione 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio723
Journeyman
Opzioni
Funziona bene e blocca moltissime delle chiamate fastidiose 👍ho però un problema mi blocca la chiamata di un amico che tra l'altro è memorizzato in rubrica... niente da fare lo vede come "spam" ... ho provato anche a cancellarlo e memorizzarlo di nuovo ma niente da fare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio723, bentornato in Community! :handshake:

Mi spiace per l'inconveniente!

Hai dunque notato che quando è attiva la funzione ID Chiamante e protezione spam il tuo contatto non riesce a chiamarti, ma l'inconveniente rientra se la funzione viene disabilitata? 

In casi simili, la cosa migliore da fare è segnalare la difformità al servizio Hiya a cui si appoggia la funzione di blocco spam. Sul loro sito web è presente un apposito form per queste segnalazioni:

https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/articles/115014815387-I-want-to-change-or-remove-the-caller-ID...

Nel frattempo, puoi disabilitare il blocco chiamate lasciando attiva solo l'identificazione, così potrai scegliere se rispondere o meno verificando il numero telefonico:

• app Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • ID Chiamante e protezione spam > disabilita Blocca le chiamate spam e di phishing

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lou_
First Poster
Opzioni
Anche a me blocca numeri in rubrica con cui vorrei parlare. La segnalazione a hija dal form qui sopra non serve a niente (risposte standard e non risolhtive dopo una decina di giorni). Alla fine l'ho tolto.
0 Likes