Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Falso Positivo Smart Call

(Argomento creato il giorno: 14-10-2023 01:22 PM)
1139 Visualizzazioni
Raimondo Bruschi
Explorer
Opzioni

Alcuni utenti in possesso di smartphone samsung che hanno attivo il servizio smart call segnala falsi positivi nel ricevere le chiamate. Come si segnala o delista un numero telefonico che risulta un falso positivo dell'app Smart Call senza possedere l'app o un dipositivo Samsung?

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Raimondo Bruschi
Explorer
Opzioni

posso delistare numeri ? non penso, basti a segnalazione di un utente a delistare
diversamente gli spammer avrebbero modo di farlo usando un telefono samsung

in genere il servizio di delinsting è presidiato da chi lo eroga per questa funzione o servizio, mentre la segnalzione di "messa in black" list la può fare l'utente e spesso il sistema accetta solo in caso ci siano + segnalazioni quasi in automatico secondo un score (punteggio di segnalazione)

il problema è che spesso ora usano numeri fantasma (camuffando il numero chiamate) prendendo a prestito nueri di ignari utenti, per fare telemarketing e bypassare questi sistemi antispam

per questo motivo potresti trovarti tra i segnalati.
il mio numero è molto pubblico appetitoso per chi ne debba fare uso fraudolento

questa tencnica si chiama Spoofing (presentarsi con ID di altri o se di persona "sotto false spoglie" o "furto identità elettronica" vedi https://en.wikipedia.org/wiki/Caller_ID_spoofing

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Raimondo Bruschi,

mi dispiace veramente per queste tue considerazioni e posso comprendere il tuo punto di vista, tuttavia, come illustrato dal supporto Hiya, se il tuo recapito telefonico è stato inserito nella lista dei sospetti numeri spam, è fortemente probabile che il servizio Hiya abbia ricevuto una segnalazione.

Lato nostro, non abbiamo la possibilità d'intervenire su tale servizio, pertanto, dovrà essere l'utente stesso, proprietario del numero di telefono, ad inviare una segnalazione nei confronti del supporto dedicato al servizio Anti-Spam. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
scusa smart call è gia al interno sul sull app di sistema non esiste nessun falso positvo come fa esserci un falso positivo ti stai sbagliando con chiamate spam
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Senza dispositivo samsung? Non credo si possa fare.

Comunque vedi qui

https://www.samsung.com/it/apps/smart-call/
0 Likes
Raimondo Bruschi
Explorer
Opzioni

Non sono utente Samsung ma è un danno per chi usa Smart Call se non sia possibile "segnarle" un numero di utenti non SamSing come "falso positivo". Che fate ricevete chiamate solo da utentu Samsung. Servizi del genera hanno sempre la funzionalita per la richiesta di delisting con dispositivi non proprietari. Bel baco, anche di credibilità e utilizzabilità del servizio, se non sia previsto. Spero convieni.  

0 Likes
Raimondo Bruschi
Explorer
Opzioni

i falsi positivi sono tipici di ogni sitema antispam, la segnalazione di un utente può essere delazione voluta nei confronti di un competitor o altro motivo, diversamente chi ne è garante che le segnalazioni di spam siano corrette.

lavoro per un ente dello stato, a supporto dello sviluppo sociale, essere segnalato come spam (quando in genere chiamo gente che ha bisogno di essere contattata, non possedento io un telefono samsung è un bel danno, per i possessori di questa marca in uso a smart call)

per cui dove e come accedere al servizio di delist o segnalazione di farsi positivi via web ?

ps. nessun problema a fornire le credenziale per sostenere la mia completa etranieta a fare telefonate inopportune

0 Likes
Raimondo Bruschi
Explorer
Opzioni

provo con https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
e poi scrivo a con la form

0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Scusa ma se non hai un telefono samsung che ti serve?
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Se il tuo numero risulta in spam fai fare la procedura a chi possiede un samsung
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Raimondo Bruschi, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli riguardo questa situazione?

Quando indichi che il servizio Smart Call segnala "falsi positivi", cosa intendi di preciso? Intendi dire che un determinato numero di tua conoscenza viene segnalato da Smart Call come Spam o come numero fraudolento, anche se non è così?

Tieni conto che il database dei numeri spam e fraudolenti viene creato sulla base di verifiche interne e anche di molteplici segnalazioni mediante gli utenti: ad ogni modo, se sei certo che un determinato numero non è fraudolento, ti suggeriamo di contattare il supporto di Hiya, che offre questo servizio: 

https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=824667

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Raimondo Bruschi
Explorer
Opzioni

mi serve come farmi delistare o rimuovere dai disturbatori per chiamarli, sono gli utenti con telefoni samsung a subire il problema di non poterli chiamare con il mio numero, risultando io un possibile spammer telefonico (fatto improbabile visto che in genere mi contattano loro per essere ricontattati) alcuni mi segnalavano che richiamadoli non fosse chiaro o risultassi un probabile spammer telefonico. penso che questo possa comunque interessare ogni utente telefonico non spammer.

0 Likes