in data 14-10-2023 01:22 PM
Alcuni utenti in possesso di smartphone samsung che hanno attivo il servizio smart call segnala falsi positivi nel ricevere le chiamate. Come si segnala o delista un numero telefonico che risulta un falso positivo dell'app Smart Call senza possedere l'app o un dipositivo Samsung?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-10-2023 10:59 PM
posso delistare numeri ? non penso, basti a segnalazione di un utente a delistare
diversamente gli spammer avrebbero modo di farlo usando un telefono samsung
in genere il servizio di delinsting è presidiato da chi lo eroga per questa funzione o servizio, mentre la segnalzione di "messa in black" list la può fare l'utente e spesso il sistema accetta solo in caso ci siano + segnalazioni quasi in automatico secondo un score (punteggio di segnalazione)
il problema è che spesso ora usano numeri fantasma (camuffando il numero chiamate) prendendo a prestito nueri di ignari utenti, per fare telemarketing e bypassare questi sistemi antispam
per questo motivo potresti trovarti tra i segnalati.
il mio numero è molto pubblico appetitoso per chi ne debba fare uso fraudolento
questa tencnica si chiama Spoofing (presentarsi con ID di altri o se di persona "sotto false spoglie" o "furto identità elettronica" vedi https://en.wikipedia.org/wiki/Caller_ID_spoofing
17-10-2023 11:07 PM - modificato 17-10-2023 11:12 PM
tu scrivi..."Quando indichi che il servizio Smart Call segnala "falsi positivi", cosa intendi di preciso? Intendi dire che un determinato numero di tua conoscenza viene segnalato da Smart Call come Spam o come numero fraudolento, anche se non è così?"...
SI ESATTO: il mio numero telefonico ove chiamo utenti samsung con smart call attivo gli risulta essere una chiamata di uno spammer o non è chiaro se lo possa essere (cosi mi dicono)
grazie @Veronica_F ho compiato il link che hai segnalato, dando tutti gli estremi per coreggere il problema e identificarmi con NON pammer, sarà mia cura evidenziarti se non fosse recepita la rischiesta
spero che questo tread possa essere utile da altri utenti in futuro, grazie dell'assistenza e di questo forum che immagino ben serva utente samsung o altri indirettamente di altri modelli nel subirne disservizi indesiderati da parte di Samsung e non di certo auspicati reciprocamente.
Saluti per ora...
in data 18-10-2023 04:23 PM
Ciao Raimondo Bruschi,
ci dispiace per questa situazione. In tal caso, ti confermo che è opportuno segnalare la situazione ad Hiya, che offre il servizio Smart Call sui nostri Galaxy:
@Veronica_F ha scritto:
Tieni conto che il database dei numeri spam e fraudolenti viene creato sulla base di verifiche interne e anche di molteplici segnalazioni mediante gli utenti: ad ogni modo, se sei certo che un determinato numero non è fraudolento, ti suggeriamo di contattare il supporto di Hiya, che offre questo servizio:
https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=824667
Restiamo a disposizione!
Ciao
18-10-2023 06:05 PM - modificato 18-10-2023 06:07 PM
in data 18-10-2023 06:12 PM
in data 19-10-2023 02:19 AM
Per cui la tua tesi è siccome dicono che sei uno spammer farti levare non serve a nulla tanto di rimetterano come tale ? O forse non capisco.
in data 19-10-2023 02:24 AM
Denucia de che? che un fornitore di un servizio ritiene per suo criterio o policy di gestione interna (tra l'altro estero) che tu sei uno spammer telefonico ? POLPOST ha altro da fare che correre dietro ad ogni block list antipspam (che non valuti le segnalazioni di falsi positivi), lasciamoli fare quello che posso con problemi più importanti che poter chiamare gli utenti samsung, che sono i veri danneggiati dai falsi positivi?
in data 19-10-2023 02:41 AM
perdona @Veronica_F la loro risposta è stata:
By registering your numbers, the calls you place are now free from scam and fraud labels. (Note: Due to cached results in your phone these updated results might not show for you immediately and could take up to a few days to appear.) Your calls will also be less likely to have a spam or nuisance label applied in the future. However, if at any time there is a substantial increase in user complaints filed against one of your numbers, it is possible that a nuisance label may again be applied.
To understand how best to avoid user complaints that trigger spam labeling, please check out Hiya’s Guide to Calling Best Practices.
We've ensured that a fraud rating will not appear on the number(s) again on Hiya's services. Fraud ratings are what cause automatic blocking of the number.
This registration service is 100% free. Our support team at Hiya will always register your numbers and investigate any issue on a phone number for free. This is a service you should never have to pay for from any 3rd party entity.
This update comes with no obligation for further commitment. However, we at Hiya know that a clean calling reputation is only the first step to optimizing your voice strategy. Even without a spam label, 79% of unidentified calls go unanswered. Branding your calls with a rich caller ID experience is proven to lift answer rates as well as prevent user complaints. To learn more and find out how many calls Hiya can impact with a Branded Caller ID experience, request a free call assessment.
tradotto in italiano da google traslate:
Registrando i tuoi numeri, le chiamate effettuate saranno ora esenti da etichette di truffa e frode. (Nota: a causa dei risultati memorizzati nella cache del tuo telefono, questi risultati aggiornati potrebbero non essere visualizzati immediatamente e potrebbero essere necessari alcuni giorni per essere visualizzati.) Inoltre, alle tue chiamate sarà meno probabile che venga applicata un'etichetta di spam o fastidio in futuro. Tuttavia, se in qualsiasi momento si verifica un aumento sostanziale dei reclami degli utenti presentati contro uno dei vostri numeri, è possibile che venga nuovamente applicata un'etichetta di fastidio.
Per capire come evitare al meglio i reclami degli utenti che attivano l'etichettatura dello spam, consulta la Guida alle migliori pratiche di chiamata di Hiya.
Ci siamo assicurati che una valutazione di frode non venga nuovamente visualizzata sui numeri sui servizi di Hiya. Le valutazioni di frode sono ciò che causa il blocco automatico del numero.
Questo servizio di registrazione è gratuito al 100%. Il nostro team di supporto di Hiya registrerà sempre i tuoi numeri ed esaminerà gratuitamente qualsiasi problema su un numero di telefono. Questo è un servizio per il quale non dovresti mai dover pagare da alcuna entità di terze parti.
Questo aggiornamento non comporta alcun obbligo di ulteriore impegno. Tuttavia, noi di Hiya sappiamo che una reputazione di chiamata pulita è solo il primo passo per ottimizzare la tua strategia vocale. Anche senza un'etichetta spam, il 79% delle chiamate non identificate rimangono senza risposta. È dimostrato che il branding delle tue chiamate con una ricca esperienza di ID chiamante aumenta i tassi di risposta e previene i reclami degli utenti. Per saperne di più e scoprire quante chiamate Hiya può influenzare con un'esperienza Branded Caller ID, richiedi una valutazione gratuita della chiamata.
non ho capito che intendano quando scrivono:
Anche senza un'etichetta spam, il 79% delle chiamate non identificate rimangono senza risposta.
1) chiamo sempre con numero visibile!
ed inoltre, dove scrivono:
È dimostrato che il branding delle tue chiamate con una ricca esperienza di ID chiamante aumenta i tassi di risposta e previene i reclami degli utenti.
2) che dovrei fare chiamare tanti utenti con samsung smart call e se tanti rispondono aumenta il mio score?
ed inoltre:
Per saperne di più e scoprire quante chiamate Hiya può influenzare con un'esperienza Branded Caller ID, richiedi una valutazione gratuita della chiamata.
3) un altra form da compilare ? come si fa a richiedere una valutazione gratuita della chiamata?
ma che mi devo preoccupare di fare lo stesso con altre marche di telefoni possedute da possibili soggetti da chiamare (richiamare nel mio caso) perchè usano un certo fornitore a loro preferenziale per ste servizio anatispam telefonico? forse è il caso di farci una riflessione come samsung in adozione di prima mecanizzazione di tale soluzione come antispam telefonico, non sono vostro utente ma il diritto a chiamare è sanziona al pari del diritto di tutela ove non venga esercitato. leggasi diritto di parlare o di liberta di parola fino a prova contraria, il votro è un servizio pubblico o unos trumeto che consente di esercitarlo.
o io interpreto male l'inglese e google traslate non fa il suo servizio di traduzione in italiano adeguato. per inciso se fossero fiamminghi non devo conosce il fiammingo.
attendo tue, e leggi tutto con tono benevolo e collaborativo.
in data 19-10-2023 03:01 AM
non è possibile @Veronica_F mi puoi madare vostri dati che vi faccio la fattura delle ore che impiego per fare un miglior servizio ai vostri utenti 😉
altra segnalazione e cose da fare, tra l'altro registrando i miei dati a societa estere .....
Your request (918197) has been received and is being reviewed by our support staff.
Hiya is one of several companies that manage caller identification and provide call spam protection. We recommend contacting these additional companies to ensure all critical calls reach their destination.
First Orion: http://www.calltransparency.com
TNS: http://Reportarobocall.com
If you are requesting a change on a phone number(s) please read the Terms and Conditions for Registering Data. The full terms are here: https://www.hiya.com/terms-and-conditions-for-unsolicited-data. By submitting data to Hiya, you are accepting these Terms and Conditions.
Please check out our new Help Center if you need any additional assistance.
https://hiyahelp.zendesk.com/
To add additional comments, reply to this email.
tradotto sempre da google traslate:
La tua richiesta (918197) è stata ricevuta ed è in fase di revisione da parte del nostro personale di supporto.
Hiya è una delle numerose aziende che gestiscono l'identificazione del chiamante e forniscono protezione dallo spam nelle chiamate. Ti consigliamo di contattare queste altre società per garantire che tutte le chiamate critiche raggiungano la loro destinazione.
Primo Orione: http://www.calltransparency.com
TNS: http://Reportarobocall.com
Se stai richiedendo una modifica su uno o più numeri di telefono, leggi i Termini e condizioni per la registrazione dei dati. I termini completi sono qui: https://www.hiya.com/terms-and-conditions-for-unsolicited-data. Inviando i dati a Hiya, accetti questi Termini e Condizioni.
Consulta il nostro nuovo Centro assistenza se hai bisogno di ulteriore assistenza.
https://hiyahelp.zendesk.com/
Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa email.
** eom
RAGA, come si dice dalle mie parti, il problema è vostro in danno e confronti dei vostri utenti dotati di dispositivi samsung con spam call 😉
Capisco pure che la terzializzaione dei costi (moto cinesie sistema) suggerisca di scaricare agli utenti il problema di risolverserli. Ma trovate un modo per non imporre a tutti gli utenti non samsung di doversi registrare presso terzi i loro dati...
Fatevene carico voi con una semplice segnalazione, se volete erogare un buon servizio antispam telefonico ai vostri clienti, per consentire e garantire di far arrivare a destinazione (essere chiamati) le chiamate dei restanti non utenti samsung.
Se non far un pò si chiamano solo fra loro 😉
Nutro pure dei dubbi che molti utenti abbiano questa pazienza del farlo e capirlo come farlo.
Sempre tutto scrito e detto in ottica di positiva e collaborativa segnalazione. bye
in data 19-10-2023 05:56 PM
Ciao Raimondo Bruschi,
mi dispiace veramente per queste tue considerazioni e posso comprendere il tuo punto di vista, tuttavia, come illustrato dal supporto Hiya, se il tuo recapito telefonico è stato inserito nella lista dei sospetti numeri spam, è fortemente probabile che il servizio Hiya abbia ricevuto una segnalazione.
Lato nostro, non abbiamo la possibilità d'intervenire su tale servizio, pertanto, dovrà essere l'utente stesso, proprietario del numero di telefono, ad inviare una segnalazione nei confronti del supporto dedicato al servizio Anti-Spam.
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Buona giornata.