Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SecVideoEngineService

(Argomento creato il giorno: 21-02-2021 02:13 PM)
1972 Visualizzazioni
Nicolò97
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Ho notato la presenza di un app di sistema chiamata SecVideoEngineService che dall aggiornamento di ieri va in crash ripetutamente e non riesco a capire la funzione di questa. Qualcuno ha informazioni su questo? Grazie mille
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

qual è il dispositivo che stai utilizzando?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Nicolò97
Apprentice
Opzioni
scusatemi non ho specificato. Ho un s10 lite
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Vai su Impostazioni, Applicazioni, su One UI 3 (immagino tu abbia già aggiornato) fai tap sull'icona vicina ai puntini che sono vicini alla scritta "Applicazioni personali", attiva la spunta su "Mostra applicazioni di sistema", poi fai tap su OK.

Cerca nell'elenco "SecVideoEngineService" poi tap su Memoria Archiviazione, poi su Svuota cache. Torna indietro e fai tap su Arresto Forzato.

Così dovresti risolvere.

A presto.

0 Likes
Nicolò97
Apprentice
Opzioni
ti ringrazio tantissimo per la risposta!
ho effettuato questa procedura già prima solo che una volta che eseguo la rimozione della cache e poi faccio l arresto forzato l applicazione a volte crasha e a volte no. ma comunque tornando a riaprire "Memoria archiviazione" ritorna la cache di sempre. Chiedo questo perché ho notato un drenaggio assurdo della batteria con meno della metà della durata e cercando su internet ho letto potesse essere un virus. È normale che la cache subito dopo torna agli stessi KB di prima della cancellazione? stiamo parlando di uscire dalla schermata e rientrare subito
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non esistono virus per Android, quindi questo già ti dice quanto è attendibile la fonte che hai consultato.

Comunque è normale che ricomponga la cache essendo quello un modulo di sistema è sempre attivo, il fatto che possa essere interrotto può dipendere da molti fattori, tra cui la cache o i dati di tale modulo.

Hai considerato fare un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento a One UI 3? Se non lo hai fatto è molto probabile che tutto dipenda da quello...

A presto.

0 Likes
Nicolò97
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. In seguito a vari tentativi mi sono alla fine deciso di fare il ripristino ai dati di fabbrica il quale provavo di evitare dato il problemi di connessione e il trasferimento dei vari file. Ho comunque effettuato il ripristino ai dati di fabbrica e ho risolto il problema! danitudi971 ti ringrazio del tuo aiuto!