in data 09-04-2020 07:37 PM
Buonasera, da oggi il mio S10 tramite Samsung Healt mi dà risultati sulla saturazione di ossigeno completamente sballati e diversi da un minuto all'altolro. Va dall'89% al 94% per poi abbassarsi al 92% e risalire al 95%. Paragonato con un S8 nello stesso momento che invece mi resistuisce sempre 100%. Quale può essere la causa?
in data 10-04-2020 02:46 PM
Ciao Marko801,
benvenuto nella Community Samsung!
La tua descrizione evidenzia oscillazioni massime del 5%, accettabili per la precisione del sistema in uso.
Puoi descrivere come esegui la misurazione, in modo dettagliato?
Ti ricordo che i sensori presenti nel tuo Galaxy sono utili per scopi informativi e fitness, non sostituiscono gli strumenti diagnostici utilizzati nelle strutture sanitarie.
Buona serata,
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 12-04-2020 08:30 AM
Ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta!
Eseguo la misurazione come ho sempre fatto con il mio vecchio S7 e il mio vecchio S8 (che sono sempre stati precisissimi). Seduto, dopo 5 minuti di relax, la punta del dito indice sul sensore rosso e attendo che la misurazione sia completa al 100%.
Posso provare qualcosa di diverso?
Grazie!
in data 17-04-2020 11:10 AM
@Nicola_P1 ha scritto:
La tua descrizione evidenzia oscillazioni massime del 5%, accettabili per la precisione del sistema in uso.
non per criticare ma ci rendiamo conto che qua un errore del 5 per cento ti segnala o meno in modo errato una situazione rischio vita?
1 per cento in questo tipo di sensori inaccettabile figuriamoci 5, dovete lavorarci assolutamente.
in data 17-04-2020 02:45 PM
@Marko801 ciao ,effettivamente purtroppo non stiamo parlando di un dispositivo medico a tutti gli effetti😔
in data 17-04-2020 02:52 PM
Ciao Marina, io non dico che debba essere un dispositivo medico. Dico solo che non ho mai trovato misurazioni così sfasate sul mio vecchio S7 e sul mio vecchio S8, questo è un S10 dovrebbe essere migliore no?
in data 17-04-2020 03:04 PM
@Marko801 Questo si,a quanto ho capito sui dispositivi precedenti c'era una funzione dedicata unicamente a questo,adesso almeno da quello che posso vedere dal mio dispositivo, questa funzionalità si ritrova all'interno del rilevamento dello stress e il rilevamento è in effetti meno accurato.
in data 17-04-2020 03:10 PM
@Marko801 Se hai necessità hai preso in considerazione di acquistare un saturimetro con certificazione?😊 lo smartphone è una comodità capisco,ma non essendo un dispositivo medico ahimè è facile che accada questo,non solo oggi,ma fino a quando non ci sarà una certificazione fisica.
in data 17-04-2020 03:11 PM
Marina il mio vecchio S7 lo sta usando mio suocero, e il mio vecchio S8 mia moglie. Entrambi adesso usano la stessa funzione che ti dà i risultati combinati come nell'S10. E entrambi continuano a darmi risultati attendibili cosa che non fa il mio..
in data 17-04-2020 03:13 PM
Marina non è necessità, ho in casa gli strumenti medici che mi danno risultati attendibili. Il mio era solo un dubbio sul sapere se migliorando il dispositivo (che dovrebbe essere un top di gamma) abbiano peggiorato i sensori con cui è equipaggiato