Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG PAY - ERRORE AGGIONAMENTO (RISOLTO DA ME)

(Argomento creato il giorno: 22-06-2022 09:55 AM)
1079 Visualizzazioni
odj
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ieir sera , sul bello di utilizzarlo, mi arriva una notifica perentoria "aggiorna samsung pay per poterlo utilizzare".

Posto che e' una app decisamente importante, e tra avvisi di "dovrai passare" e "passa ora perche' altrimenti ti lascio in mezzo alla strada" ce ne passa...

mi sposto dalla cassa e cerco inutilmente id aggiornare l'app ... che sa sempre errore ; ritento, sempre errore generico non gestito !!!!

disinstallata e reinstallata diverse volte con stessi risultati. Cercando sullo Store google ovviamente non c'e nulla, su quello samsung cercando "wallet" appare pay .,.. boh piu' confusi di una mucca al macello ....

Risultato: dopo aver cancellato ennesima volta Pay, rientro nello store, dico per l'emnnesima volta a quella c@..o di app che non deve mostrasrmi piu' pubblicita' per celebrolesi, e FINALMENTE come risultato della ricerca appare un'app che si chiama WALLET.

Adesso, che un telefono flagship dopo 2 mesi sia ritenuto meno prestante di un tel da 200 euro, lo trovo offensivo ma ci passo sopra; che abbiate un vostro store pieno di spazzatura per bimbominchia ... esistono anche loro, tolleriamo.

Ma che una gestione cosi' delicata come quella delel carte di credito sia gestita stile interinali sottopagati ha seriamente incrinato la credibilita' della serie "galaxy" ...

SOLUZIONE PER TUTTI:: DISINSTALLATE APP PAY, PERDETE TUTTI I DATI (OVVIAMENTE) POI CERCATE WALLET E REINSTALLATE (E RICARICATE SOLO LE CARTE ESSENZIALI). PER TUTTO IL RESTO C'E' GOOGLE PAY CHE FUNZIONA SENZA LASCIARI IN MUTANDE DAVANTI AD UNA CASSA.

e col c@volo che la usero' per le carte di imbarco ...li davvero mi lascerebbero a terra!!

0 Likes
13 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao odj, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le difficoltà che hai incontrato in tempo reale, ne capisco il disagio.

L'aggiornamento è stato obbligato dal fatto che il sistema di pagamento ha subìto una radicale integrazione con ulteriori funzioni di pagamento e portafogli virtuali per carte e biglietti, assumendo appunto la denominazione di Samsung Wallet.

Oltre a diverse discussioni in Community in questi giorni, ne abbiamo dato notifica anche sulla nostra Newsroom: https://news.samsung.com/it/arriva-samsung-wallet-una-piattaforma-sicura-e-semplice-da-usare-per-cus...

Probabilmente non avevi avuto modo di conoscere per tempo queste novità in arrivo. Raccomando sempre di dare uno sguardo di tanto in tanto sulle novità di casa Samsung sui nostri canali ufficiali.

Restiamo a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikel84
Pathfinder
Opzioni
A parer mio samsung pay (wallet ancora non l'ho provato) funziona meglio di google play. Mai un problema.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni

quando capirò cosa hai scritto ti risponderò. se ci riesco

0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Samsung pay confronto google pay e una scheggia nei pagamenti li uso entrambi su 2 telefoni diversi però la velocità delle notifiche è pagamenti del samsung pay non si può battere il nuovo wallet non lo provato sto ancora aspettando il aggiornamento.
0 Likes
odj
Apprentice
Opzioni

Personalmente mi é sembrato più rapido Google.  Imho,  pochi decimi di secondo non fanno la differenza. Mettere vincoli sul funzionamento é più grave, perché perdere la fiducia di un sistema come contactless è più grave. Se decido di uscire senza portafoglio, il sistema DEVE funzionare. Punto.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao odj,

vorrei precisare che il sistema funziona, naturalmente.

Ad ogni modo, è palese che nel momento in cui vi sia una manutenzione in corso o il sistema viene implementato ed aggiornato, possa risultare temporaneamente indisponibile; soprattutto se a questo si aggiunge il fatto di non sapere che l'App ha nel frattempo anche cambiato denominazione.

Siamo sempre qui per fornire qualunque delucidazione a riguardo.

Confido nella tua comprensione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Si è vero , è perfettamente integrato, ha una sezione sconti e tanto altro, si può richiamare velocemente con lo swipe da schermata di blocco, home, c'è solo un problema. Non accetta nessuna delle carte che ho
Mikel84
Pathfinder
Opzioni
Fortunatamente le mie le ha accettate tutte
0 Likes
odj
Apprentice
Opzioni

Le leggende narrano che in passato anch'io possa ver sbagliato, ma si perde nella notte dei tempi, ed ero probabilmente molto giovane.

Giusto per puntualizzare, perchè non si dica che non sono perlamoso quando si mette in discussione la mia precisione:

"non sapere che l'App ha nel frattempo anche cambiato denominazione" : sapevo che aveva cambiato nome, lo sapevo benissimo, ma finchè l'app è rimasta installata sul mio cellualre, QUALSIASI ricerca di "wallet" riportava SOLO AD UNA Fo######ma app che si chiama "PAY". PUNTO.  la nuova app è apparsa solo DOPO aver DISINSTALLATO pay ...

leggete almeno il mio post  prima di commentare (su quello samsung cercando "wallet" appare pay),  .. le basi, dico, le basi ...

io non me la prendo perchè le cose non funzionano, capita, gestico 4 aziende, sono abituato a risolvere i problemi e di solito anticiparli.

MA UNA [RIMOSSO]di gestione in un ambiente blindato (cell Samsung con store Samsung), rom originale ...  e poi, ci sta la manutenzione, NON CI STA L'OBBLIGO PERENTORIO SENZA PREAVVISO. [RIMOSSO]!

uno dei motivi per scegliere galaxy è/era il pay, semplice e funzionava perfetta. Ora è MOLTO meno intiutivo, cerca di fare 13.000 cose (arrivate ANNI dopo, e sperate di passare per innovatori ??), con le carte, ho (quasi sempre) quelle fisiche (sono 4 !).. rischiare uno scherzo così con una carta d'imbarco ?? rimborsate voi i biglietti ??  😱😱😱😱😱😱😱

siamo seri ... per favore ...

non ho fatto un post da [RIMOSSO], ho esposto un problema che ritengo gestito MOLTO MA MOLTO MALE, perchè l'opzione di "aggiornare" era completamente non corretta e non gestita. Ho trovato una soluzione e l'ho esposta per chiunque.

Che vi sentiate sculacciati perchè avete sbagliato ? ci sta. punto. incassate e imparate, capita a tutti. ma voler avere anche ragione in questo modo, no. allora fate solo una pessima figura.

p.s. in una intera giornata (tra samsung e Nexi) sono riuscito a ripristinare 3 carte su 4. Se non riuscirò ad avele di nuovo tutte in tempi non biblici, semplicemente passarò ad un prodotto free che non fa tante menate sul "sei galaxy o sei un poveraccio" e che ha preso tutte le mie carte in 10 minuti.

c'è chi fa, e chi copia, per di più male. segliete prima di tutto dove stare.

saluti

0 Likes