Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 25-02-2023 07:25 PM)
782 Visualizzazioni
Odranreb
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti,
Ho un tab s8 sul quale uso regolarmente Samsung Notes per studiare. 
Mi domando come mai, avendo un file pdf nella memoria interna del dispositivo aprendolo con la suddetta app e apportando delle modifiche (con S pen) queste modifiche siano visibili solo aprendo il file nativo dall'applicazione e non se lo si apre dall'archivio. È possibile aggiornare le modifiche apportate sul file dentro documenti?

Ci si trova alla fine con una lista infinita di documenti nella schermata principale di Samsung Notes che sono una copia modificata di quelli che si trovano in archivio, e non è per niente agevole. 
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Odranreb, 

ho eseguito un test su un Tab di laboratorio e ti indicherò in modo preciso come procedere per modificare un documento pdf con S Pen e fare in modo che le modfiiche siano visibili anche aprendo il file dall'app Archivio, senza dover salvare ulteriori copie.

Prima di tutto, scarica un file .pdf su una cartella nella memoria interna e accedi alla stessa cartella mediante l'app Archivio: seleziona il file e comparirà il popup "Apri con", ove ti verranno proposte le diverse app che puoi utilizzare per aprire il file.

Tra queste app ti verrà proposta "Samsung Notes - Lettore PDF" e "Samsung Notes": scegli la prima, esegui le modifiche che desideri utilizzando la tua S Pen e poi premi "Salva", nella parte alta della schermata.

In questo modo, se apri il file .pdf dall'app Archivio (anche con altre app), potrai vedere le modifiche apportate.

Fammi sapere se riesci a procedere in questo modo e se riscontri eventuali difficoltà.

Resto a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Odranreb
Explorer
Opzioni
Grazie mille! Ha risolto il mio problema
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Odranreb,

sono davvero felice di essere stata d'aiuto! 😊

Resto a tua disposizione qualora avessi ulteriori dubbi o domande!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes