Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Notes non si sincronizza

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 03:36 PM)
816 Visualizzazioni
Ramakko
Explorer
Opzioni
C'era una volta... Che l'app che dava più problemi di sincronizzazione era Archivio... Ora è la volta di Samsung Notes! Come mai, ogni volta che lavoro su un dispositivo Galaxy, per esempio il mio tablet Tab S8, se riapro lo stesso file su un altro dispositivo Galaxy, per esempio lo smartphone A52, la nota non si aggiorna automaticamente? Ogni volta sono costretto a riaprire il file sul dispositivo da cui sono partito affinché avvenga la sincronizzazione!!!!
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ramakko,

bentornato in Community!

Mi spiace per il disagio. Le cause della mancata sincronizzazione possono essere diverse, posso però suggerirti alcuni step da seguire per cercare di individuare una soluzione efficace.

Innanzitutto è fondamentale accertarsi che la sincronizzazione sia attiva sulle App di tutti i prodotti, così come la funzione di sincronizzazione dal menù di selezione rapida (o menù a tendina) dei dispositivi.

Inoltre sarebbe utile verificare anche che le App siano tutte aggiornate sui vari prodotti.

Per finire, potresti provare a cancellare la cache di Samsung Notes su ogni dispositivo e verificare se vi siano miglioramenti. Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Notes
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Simo732
First Poster
Opzioni

Ciao,

Anch'io sto riscontrando problemi nel sincronizzare Samsung Notes sul mio Galaxy S22 Ultra. Ho già seguito tutte le operazioni suggerite, ma il problema sembra essere che, entrando nelle impostazioni di Samsung Notes, non trovo proprio la funzione di sincronizzazione (o almeno non riesco a individuarla).

Allego una foto per mostrarti meglio la situazione. Potresti aiutarmi a capire cosa devo fare?

Grazie!

1000130083.jpg

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Simo732, ti do il benvenuto in Community!

Considerato che l'opzione per attivare la sincronizzazione con Samsung Cloud non è presente, ti chiedo di verificare che il Samsung Account sia correttamente impostato nelle impostazioni del dispositivo.

Potrai verificare in questo modo:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Gestisci Account
  • Verifica se il Samsung Account è registrato.

Se fosse presente, ti chiedo di indicarci se in passato lo stesso Samsung Account era impostato in un altro dispositivo e se riuscivi a sincronizzare le note create con Samsung Notes.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes