Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Music

(Argomento creato il giorno: 06-01-2023 03:11 PM)
1902 Visualizzazioni
StefanoPulina
Explorer
Opzioni
Salve, ho un A52s 5g
Da qualche tempo ho notato che la riproduzione delle canzoni sulla playlist va a caso.
Ho messo l'ordinamento personale ma nonostante tutto non passa al brano successivo automaticamente, me ne mette uno a caso.
Come posso risolvere?
Saluti e grazie per il momento 
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao StefanoPulina,

per ciascuna playlist, Samsung Music ti consente di selezionare la riproduzione dei brani nell'ordine di creazione oppure casuale, tramite la selezione del tasto seguente:

Cornelia_L_0-1673263669172.png

Hai quindi notato che la pressione di questo tasto non cambia l'ordine della riproduzione, lasciandola sempre casuale? 

Questo avviene con tutte le playlist o solo con una in particolare? 

Se la situazione è comune a qualsiasi playlist, è possibile che vi sia un inconveniente lato app. Prova a cancellare la memoria cache di Samsung Music, cioè la parte dove vengono archiviati i file temporanei; a volte, la presenza di file corrotti può causare qualche inconveniente:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Music
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

A questo punto riavvia il telefono.

Scegliendo di svuotare la cache non perderai alcun dato. Se non risolvi, potrebbe però essere necessario selezionare la voce "Cancella dati", sempre dal menu Memoria archiviazione. Questo comando consente di "resettare" l'applicazione portandola ai valori iniziali, quindi comporterebbe la perdita delle playlist. 

Nel caso in cui fosse necessario fare questa procedura, dovrai quindi esportare le playlist nella memoria interna prima di procedere:

• Samsung Music
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Gestisci playlist
  • Esporta playlist personali
  • seleziona le playlist da salvare
  • Esporta

Al riavvio dell'app, dopo averla ripristinata, dovrai fare la procedura contraria:

• Samsung Music
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Gestisci playlist
  • Importa playlist
  • seleziona le playlist da recuperare
  • Importa

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Saturn1998
First Poster
Opzioni
Ciao, Sono Paolo Diana, ed anch'io ho un problema simile. Da poco, ho ricevuto un Samsung A35, e già stamattina inizia a darmi problemi con la Playlist. Ho provato a togliere la riproduzione casuale dalla Playlist, ma niente da fare. Come posso fare?
0 Likes
Saturn1998
First Poster
Opzioni
E domanda di curiosità: Posso provare ad installare l'applicazione di musica del mio telefono e reinstallarlo? Potrebbe funzionare in questa maniera?
0 Likes