Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Members e Smarthings

(Argomento creato il giorno: 08-06-2024 02:05 PM)
93 Visualizzazioni
Members_jBgMbP9
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho riscontrato un problema nel connettere il mio smart-tag2 al mio telefono. Premetto che ho un Samsung Galaxy s20 FE 5G e non riesce a connettersi ne ai server di Samsung Members ne a quelli di Smarthings. Ogni volta che vado a cliccare sull'applicazione mi dice che è impossibile connettersi per errori di rete/server. Ovviamente ho provato sia a riavviare il telefono che a cambiare rete ma niente. Come posso fare per risolvere il problema? 

0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Members_jBgMbP9🤝

La situazione si verifica sia utilizzando la connessione dati che quella Wi-Fi?

Potresti verificare se la frequenza sia impostata a 2.4 Ghz o a 5Ghz?

Qualora ne avessi la possibilità, esegui un test attivando il router da un differente device: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Effettuando l'accesso da Members o al tuo Samsung account mediante il browser web, la situazione sussiste?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Smart Things
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Tutti i dati presenti sull'app verranno rimossi, occorrerà connettere nuovamente il tuo account.

Dopodiché, avvicina il Tag al dispositivo mobile e procedi con una nuova connessione.

Se l'errore continua a verificarsi, ripristina il dispositivo e riprova:

• Innanzitutto, apri il vano batteria di Galaxy SmartTag: inserisci la punta del tuo dito o un oggetto piatto (come un plettro o una carta di credito) nella tacca sul fondo di Galaxy SmartTag, e premi fino a che non si apre. 
  • Rimuovi la batteria e tieni premuto il pulsante al centro di Galaxy SmartTag. 

Jessica_A_0-1717941696149.png

• Tenendo ancora premuto il pulsante, reinserisci la batteria. 
  • Attenzione: se il dispositivo emette un suono subito dopo aver inserito la batteria, riprova di nuovo. 
  • Tieni premuto il pulsante per cinque secondi, poi rilascialo. 
  • Richiudi il vano batteria del tuo SmartTag: il dispositivo dovrebbe ora essere resettato. 

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes