in data 13-07-2019 04:06 PM
Buongiorno, ho un problema con il mio nuovo galaxy watch active. Io da un paio d'anni utilizzo un watch gear s2 classic. Ieri mi hanno regalato il galaxy watch active quando l'ho acceso il cellulare lo ha subito rilevato funziona tutti tranne il conteggio dei passi nell'app samsung health. Cosa posso fare? Ho provato a riassociarlo, a spegnere e riaccendere ma niente. Se aggiorno mi dice che sta ricevendo i dati dal galaxy watch ma poi rimane a zero passi e come da immagine rimane la.scritta gear s2. Cosa devo fare? Grazie per la risposta
in data 15-07-2019 05:55 PM
Ciao elisabetta81, benvenuta nella Community Samsung!
Nella versione più recente dell'app Samsung Health i passi non vengono più visualizzati singolarmente per ciascun dispositivo, ma sono sommati a quelli forniti dal telefono.
Prova a cliccare sul grafico, poi premi sulla voce Gear S2 e seleziona Tutti i passi; potresti fare una verifica registrando qualche passo solo con il Watch Active e lasciando il telefono fermo per verificare se i dati totali incrementano?
Se il numero di passi aumenta in base a quelli registrati dal Watch ti confermo che il comportamento è regolare
Il fatto che sia ancora presente l'indicazione del Gear S2 è dovuto al fatto che S-Health mantiene memorizzati i dati registrati in precedenza; anche per questo prodotto il numero dei passi verrà comunque accorpato a quello totale.
Fammi sapere se dovessi riscontrare un comportamento differente.
Ciao!
in data 16-07-2019 06:16 PM
Ciao Cornelia,
grazie per la tua risposta è stata risolutiva!!! Facendo come hai detto tu ora mi conteggia tutti i passi.
Avrei solo una domanda....ma se indosso sempre il mio orologio i passi che rileva dal cellulare quali sono? Sono doppi? Scusa ma ho sempre rilevato solo i passi dall'orologio...
Grazie per l'efficenza ^_^
Buona serata
in data 21-11-2019 07:14 PM
io ho lo stesso problema con il telefono A50 e da due o tre giorni che non mi rileva più i passi,
PS: mica dipende dalla connessione a internet?causa maltempo non è delle migliori
in data 04-12-2019 05:18 PM
Anch'io ho stesso problema con A50; dal 1 dicembre non rileva passi. Ho provato a disinstallare e reinstallare la app ma nulla è cambiato.
in data 19-12-2019 04:39 PM
Ciao Fiore50, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Il problema si verifica, dunque, con il conteggio dei passi effettuato da Samsung Health su Galaxy A50?
Hai verificato di aver selezionato la corretta origine dei passi sul tab Passi? Sotto il grafico dovresti infatti trovare un pulsante, cliccabile, che ti consente di scegliere se mostrare Tutti i passi o solo quelli provenienti dal telefono o da un dispositivo Gear.
Utilizzando altre applicazioni per la gestione del fitness, i passi vengono rilevati correttamente? Considera che il telefono li calcola utilizzando il sensore di movimento, quindi se non riscontri anomalie per quanto riguarda la rotazione dello schermo non dovrebbe dipendere dal sensore stesso.
Potresti provare ad avviare l'attività Camminata e verificare se i passi vengono rilevati?
Fammi sapere
Ciao!
in data 28-12-2019 06:33 PM
Salve,
io ho un Huawei P8 Lite 2017 ed il mio Samsung Fit E non mi conta i passi giusti.
Anche da ferma, magari sono sdraiata a letto dopo la mezzanotte, mi segna come se avessi fatto 20 o 30 passi da ferma ; anche mentre cammino i passi sono più di quelli che effettivamente ho fatto.
Vorrei capire il problema, grazie!
in data 30-12-2019 11:35 AM
Ciao ssaravi, ti do il benvenuto in Community
il conteggio dei passi avviene mediante un sensore, pertanto occorre considerare che se si muove il polso o se ci sono delle vibrazioni, é possibile che queste vengano conteggiate.
L'orologio monitora i passi e mostra il conteggio dopo un breve intervallo di tempo, perché il movimento viene rilevato dopo aver camminato per un po'.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-05-2020 12:30 AM
Buongiorno
Mi ricollego all'argomento perché ho appena preso un A51 e il contapassi si è inchiodato a 1083. Non uso altri dispositivi, ma ho ancora anche un s7 e un j7 (attivi in rete col wifi, li uso ogni tanto come macchine fotografiche di scorta).
Allego schermata: il trend mostra che vede il mio storico, ma oggi mi sono mosso ben più di quello che lui crede.
Non vedo pulsanti cliccabili, solo il menu con cui posso interrompere il conteggio (a buon conto: l'ho interrotto e riattivato: come non avessi fatto niente, sta fisso a 1083).
NB: il contapassi è l'unica funzione di Health che uso.screenshot
Cosa posso fare?
Grazie per ogni spunto.
in data 12-02-2021 09:12 PM