in data 27-09-2021 08:06 PM
Ciao,
In azienda abbiamo diversi smartphone samsung configurati per quanto riguarda la posta elettronica su account exchange che via activesync sincronizza la cassetta postale con il server di posta aziendale.
L'anomalia che riscontriamo da sempre sta nel fatto che in caso di problemi di connettività o msg di grandi dimensioni che rimangano in uscita quando si va ad eliminarli scompaiono completamente e non vengono spostati nel cestino. È un bug dell'app? Dove vengono archiviati? Grazie
in data 28-09-2021 03:33 PM
Ciao Members_rtKC8Qp, ti do il benvenuto in Community!
In base quanto descritto credo sia opportuno segnalare il caso al supporto dedicato di Microsoft, in quanto non abbiamo informazioni di dettaglio circa gli account Exchange.
Ad ogni buon conto, ipotizzo che vi sia un limite di stoccaggio in dimensione per le bozze ed è questo il motivo per il quale gli allegati non vengono mantenuti in caso di mancato invio.
A tal riguardo, questo avviene sia con file prelevati dalla memoria interna del dispositivo, sia da un Cloud? Immagino inoltre che, al di là della mail eliminata, tali files permangano sia nell'uno che nell'altro caso nelle cartelle sorgenti. Confermi questa situazione?
Facci sapere. Buona giornata 🙂
29-09-2021 08:39 AM - modificato 29-09-2021 08:41 AM
Ciao,
abbiamo già verificato e la problematica non risiede nei limiti dimensionali/quote lato exchange.
La app mail di Samsung diversamente dal client mail utilizzato sui pc (outlook) non permette l'invio di allegati superiori a 5-7 Mb. In azienda abbiamo una quota max di 20 Mb per l'invio di mail. Sul forum in inglese ci sono alcuni post legati ai limiti dimensionali delle mail inviate dalla app Samsung E-Mail.
Che la mail rimanga in uscita per ad es. una perdita di connettività del device, per il superamento della quota max dell'app. legata alle dimensioni del msg, può verificarsi...il problema è che se vado a cancellare le mail in coda, diversamente da quanto avviene con i client email non vengono spostate nel cestino, come ci si aspetta che avvenga.
Logicamente poi diventa abbastanza difficile per gli utenti az., capire che le mail sono andate perse e devono rimandarle/riscriverle.
Grazie.