Salve, come vi state organizzando per la questione che il servizio di Samsung Cloud verrà eliminato?
Sinceramente mi trovavo molto bene, perchè permetteva di backuppare e ripristinare tutto il telefono in modo schematico: impostazioni, calendario, note, contatti, galleria etc...
Ora con la partnership con OneDrive temo che questa "organizzazione" vada persa, e non so come fare...in automatico il telefono mi ha proposto di trasferire i dati della galleria da Samsung Cloud a OneDrive, io ho accettato ma ho visto che dopo il processo le foto sono state aggiunte tutte insieme, perdendo così la suddivisione e le cartelle create.
Poi non capisco come poter trasferire e backuppare appunto le note, il calendario, le impostazioni del telefono con i relativi settaggi, la rubrica etc...cioè se un domani dovessi cambiare telefono e rimanere nell'ecosistema di Samsung io vorrei ritrovare tutto a come è adesso sul mio attuale telefono (S9).
P.s: attualmente da diverse settimane non mi esegue il backup di Samsung Notes sul Samsung Cloud, mi da perennemente il messaggio: "impossibile sincronizzare i dati, riprovare più tardi"..non capisco come fare