Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung notes

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
134 Visualizzazioni
Chiary005
Apprentice
Opzioni
Ciao. Ho un problema con samsung notes. 
Io ho un telefono samsung e un tablet samsung che uso per motivi di studio. È successo che i file di samsung notes del telefono e del tablet si sono uniti diventando un tutt'uno. 
Il problema è che i file del tablet pesano 10 GB essendoci dentro lezioni di anche anni fa. 

Questa cosa per caso è stata causata dalla sincronizzazione con Samsung Cloud? Perché era attivata ma ora l'ho disattivata (anche se il processo di condivisione dei file lo ha fatto automaticamente)

Se elimino i 10 GB di file dal mio telefono, li perdo anche dal tablet? 
Grazie.
0 Likes
4 Risposte
Eli1412
Voyager
Opzioni
Le note vengono salvate e sincornizzate su tutti i dispositivi in cui hai attivato l'opzione "sincornizza con samsun cloud"; nel caso in cui una stessa nota presenti differenza su due dispositivi diversi, ti verrà chiesto quale delle due versioni desideri tenere. Se invece preferisci che i tuoi dispositivi abbiano ognuno le proprie note e non si sincornizzino, sarà sufficiente disattivare questa opzione: apri note> simbolo delle tre line orizzontali a sinistra> simbolo impostazioni>disattiva sincronizza con samsung cloud. Una volta fatto, puoi eliminare i file dal tuo telefono senza che vengano eliminati anche su tablet
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Una volta che hai sincronizzato i dispositivi con il medesimo account samsung, normale che i contenuti vengano condivisi su tutti i dispositivi. Se disabiliti la sincronizzazione con il cloud sul telefono e, sempre sul telefono, rimuoverai le note indesiderate, verranno eliminate solo dal telefono. Se la sincronizzazione persiste e rimuoverai le stesse note da un qualunque dispositivo, connesso al medesimo account, allora le note verranno rimosse permanentemente da tutti i dispositivi. Vale comunqie il solito consiglio. Samsung note non è ottimizzato per memorizzare decenni di note. Convertile in PDF ed archiviale per la consultazione a lungo termine, poi elimina le note nel formato originale. Ci sono funzioni che ti consentono di convertirle nativamente in PDF.
0 Likes
Chiary005
Apprentice
Opzioni
Grazie mille. Per la questione delle note in PDF la vedo difficile dato che sono circa 900 note di minimo 10 pagine ciascuna e la maggior parte supera anche le 200. Tralaltro in molti file sono presenti registrazioni che durano ore
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti

@Chiary005, ti confermo che quanto indicato nel corso del thread da @Eli1423 e @LeonardoChiodi, che ringrazio per il contributo, è corretto!

Hai avuto modo di segurie quindi le loro indicazioni?

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes