Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S Health - calibrazione passi

(Argomento creato il giorno: 06-04-2018 08:34 AM)
19545 Visualizzazioni
Adr2
Apprentice
Opzioni

Salve, 

Volevo sapere se è prevista una procedura di calibrazione delle distanze in Samsung health, e in aggiunta segnalare una forte discrepanza nella misurazione delle distanze. 

Ho verificato infatti più volte che, nonostante il conteggio dei passi sia corretto, le distanze misurate sono a volte quasi il doppio di quelle reali. 

Ad esempio questa mattina è stata misurata un'attività di camminata per circa 2000 passi con una distanza misurata di 1,99km.

La particolarità è che il percorso, esportato in gpx viene invece misurato in 1,085 km.

Stessa cosa per allenamento qualche giorno fa, misurato con Runtastic (e verificato successivamente in Google maps) in 6 km, ma registrato da Samsung health in 8,7km. Per quanto mi sembra che s Health abbia registrato anche la distanza per raggiungere e tornare dal punto di partenza della corsa, la stessa ammonterebbe in realtà a circa 700 m in totale. Per cui i conti non tornano.

Grazie 

23 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Adr2,

desidero rassicurarti in quanto ovviamente vi è una soglia di tolleranza nel calcolo del percorso.

Verificando i dati indicati, mi risulta che ciò che riscontri rientri in tale soglia, per cui non stai riscontrando un malfunzionamento :womanhappy:

Rimango a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marchinooo
First Poster
Opzioni
Ciao Sabrina,

io ho lo stesso problema , ma mi chiedo come può essere che questi dati rientrino nella soglia? una soglia di errore ci sta, ma qua non si parla di soglia di errore, ma di dati completamente sbagliati!

cioè l'errore secondo quanto leggo è praticamente del doppio! 1,99 km rilevati da Samsung h contro 1.085 Km reali
non può essere corretto! non può stare in nessuna soglia di tolleranza! è sbagliato e basta!

Per quanto ho potuto riscontrare io ,nei miei percorsi, mi calcola in media circa il 50% della distanza in più e questo non può rientrare in un soglia di errore tollerabile.

é sballato mi spiace !

tra l'altro sballa anche tutti i dati sulle velocita e i tempi di percorrenza ( per quanto riguarda la corsa )

se avete una soluzione per correggere questi errori vi prego di comunicarcela perché attualmente è inutilizzabile.

Vi ringrazio e vi chiedo scusa se sono stato un po' aggressivo 😛
PrincipeCasanov
Apprentice
Opzioni

È semplicissimo perché noi abbiamo un passo reale di 60 cm e loro calcoleranno che un passo è un metro per quello il problema Bisognerebbe far capire a Samsung è altro che un passo sono 60 cm è semplice come bere un bicchiere d'acqua mi meraviglio come degli sviluppatori non ci arrivino ci arrivo io che faccio il taxista Infatti il mio orologio ticwatch mi dice Guarda che il tuo passo è di 60 cm

vito68
First Poster
Opzioni

In una app che usavo tempo fa mi dava la possibilità di settare la mia lunghezza passo percorrendo 5 m in questo modo si aveva la distanza percorsa molto precisa .

Potrebbe essere un consiglio per Samsung !

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao vito68, benvenuto nella Community Samsung!

Inoltreremo il tuo prezioso feedback al nostro Reparto Sviluppo.

Nel caso in cui venga implementata la funzione, sarà nostra cura informarvi prontamente.

Grazie per la collaborazione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
donvigg
Journeyman
Opzioni

Usate l'app.gratis Activity tracker, si possono regolare la lunghezza dei passi.

0 Likes
SippoClaudio
First Poster
Opzioni
Io ho capi t o che dove non arriva la personalizzazione dell'applicativo.... faccio un diviso 2 e mi ritrovo bene io ed a voi programmatori vi consiglio di pensare all'aggiunta di un parametro che permetta all'utente di personalizzare tale misura.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SippoClaudio, benvenuto nella nostra Samsung Community :smiling-face-with-sunglasses:

Dal momento che la distanza del passo può variare in modo importante in base al soggetto, l'algoritmo di visualizzazione della distanza non potrà essere preciso e affidabile per tutti.

L'idea di inserire una funzione che ti consenta di impostare la distanza del passo è ottima, quindi ti confermo che abbiamo provveduto a segnalarla internamente, ma l'effettiva implementazione sui nostri prodotti dipende da tante variabili.

Grazie per il feedback 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Igea
First Poster
Opzioni
Buongiorno, è possibile capire la velocità oltre che la quantità di passi fatti? Nella vecchia versione c'era questa funzione
0 Likes