in data 06-04-2018 08:34 AM
Salve,
Volevo sapere se è prevista una procedura di calibrazione delle distanze in Samsung health, e in aggiunta segnalare una forte discrepanza nella misurazione delle distanze.
Ho verificato infatti più volte che, nonostante il conteggio dei passi sia corretto, le distanze misurate sono a volte quasi il doppio di quelle reali.
Ad esempio questa mattina è stata misurata un'attività di camminata per circa 2000 passi con una distanza misurata di 1,99km.
La particolarità è che il percorso, esportato in gpx viene invece misurato in 1,085 km.
Stessa cosa per allenamento qualche giorno fa, misurato con Runtastic (e verificato successivamente in Google maps) in 6 km, ma registrato da Samsung health in 8,7km. Per quanto mi sembra che s Health abbia registrato anche la distanza per raggiungere e tornare dal punto di partenza della corsa, la stessa ammonterebbe in realtà a circa 700 m in totale. Per cui i conti non tornano.
Grazie
in data 09-04-2018 12:54 PM - data ultima modifica 09-04-2018 02:22 PM autore Ivan_M
Ciao Adr2,
desidero rassicurarti in quanto ovviamente vi è una soglia di tolleranza nel calcolo del percorso.
Verificando i dati indicati, mi risulta che ciò che riscontri rientri in tale soglia, per cui non stai riscontrando un malfunzionamento :womanhappy:
Rimango a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-01-2019 01:45 PM
in data 08-05-2019 11:37 AM
È semplicissimo perché noi abbiamo un passo reale di 60 cm e loro calcoleranno che un passo è un metro per quello il problema Bisognerebbe far capire a Samsung è altro che un passo sono 60 cm è semplice come bere un bicchiere d'acqua mi meraviglio come degli sviluppatori non ci arrivino ci arrivo io che faccio il taxista Infatti il mio orologio ticwatch mi dice Guarda che il tuo passo è di 60 cm
in data 21-01-2020 01:40 PM
In una app che usavo tempo fa mi dava la possibilità di settare la mia lunghezza passo percorrendo 5 m in questo modo si aveva la distanza percorsa molto precisa .
Potrebbe essere un consiglio per Samsung !
in data 22-01-2020 05:16 PM
Ciao vito68, benvenuto nella Community Samsung!
Inoltreremo il tuo prezioso feedback al nostro Reparto Sviluppo.
Nel caso in cui venga implementata la funzione, sarà nostra cura informarvi prontamente.
Grazie per la collaborazione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 13-01-2021 09:33 AM
Usate l'app.gratis Activity tracker, si possono regolare la lunghezza dei passi.
in data 16-05-2022 10:24 PM
in data 25-05-2022 03:37 PM
Ciao SippoClaudio, benvenuto nella nostra Samsung Community
Dal momento che la distanza del passo può variare in modo importante in base al soggetto, l'algoritmo di visualizzazione della distanza non potrà essere preciso e affidabile per tutti.
L'idea di inserire una funzione che ti consenta di impostare la distanza del passo è ottima, quindi ti confermo che abbiamo provveduto a segnalarla internamente, ma l'effettiva implementazione sui nostri prodotti dipende da tante variabili.
Grazie per il feedback 😉
Ciao!
in data 03-06-2022 01:10 PM