Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RISOLTO! SCOMPARSA DELLA CARTELLA WHATSAPP DALL'APP GALLERIA

(Argomento creato il giorno: 26-03-2021 06:30 PM)
70306 Visualizzazioni
DDP21
Explorer
Opzioni
1.Collegate lo smartphone al pc
2. Andate in risorse del computer ed accedete al vostro dispositivo 
3. Li troverete tutti i file riguardanti il vostro telefono, raggiungete la voce corrispondente la cartella di whatsapp ed apritela
4. Alla voce immagini, aprite la cartella e vi comparirà un file denominato "no media". Eliminatelo definitivamente ed il gioco sarà fatto. Vi Ritroverete nuovamente la cartella whatsapp nella galleria del vostro telefono.
Ringrazio tutti gli utenti che prima di me hanno postato questa soluzione per poter risolvere questo problema.🥳🥳🥳
Jablum
Student
Opzioni

GRAZZIEEE !!

0 Likes
Graziaviv
First Poster
Opzioni
Grazie infinite. Ho due what's app sullo stesso telefono legati alle due schede telefoniche differenti. Non mi leggeva i media di uno dei due What's App, quindi non riuscivo a liberare memoria perché non li trasferì a sul cloud. Un bel problema. Togliendo il file "no media" dalla cartella What's app (del secondo WhatsApp che ho dovuto cercare perché "nascosto" sulla cartella "android" del telefono) ho risolto. Thanks 🙏🙏🙏
0 Likes
negromarina
First Poster
Opzioni
Senza aprire il PC dove trovo le immagini di WhatsApp?
0 Likes
Massimiliano00
Apprentice
Opzioni
A me non compare "no media"
Maggiore_Frank
Explorer
Opzioni

Buongiorno, anche a me è sparita la cartella WhatsApp Images dalla galleria del mio S23-Ultra. E' successo da quando ho fatto la copia dei dati dal mio dispositivo precedente ed ho attivato i vari spazi di memoria virtuali quali Foto di Google, Microsoft OneDrive e Amazon Photos. Ho collegato al pc il dispositivo e l'unica cartella che mi vede è Spazio di archiviazione interno - Android - Media - com.whatsapp - WhatsApp - Media - WhatsApp Images - Private dove in effetti trovo le immagini di WA. E' possibile far tornare visibile la cartella WA Images in galleria? Grazie

0 Likes
Edo-simpatico
First Poster
Opzioni
Evento assurdo:
Nel tempo ho effettuato il salvataggio dei media ( immagini e video ) sulle cartelle del dispositivo ( quindi ero super tranquillo dal momento che i files erano salvati nelle due cartelle WhatsApp images e WhatsApp videos ).
Un giorno disinstallo WhatsApp.
SPARISCONO QUELLE DUE CARTELLE CON LE RELATIVE IMMAGINI E VIDEO. PANICO.
Reinstallo WhatsApp e clicco su ripristina backup.
TORNA LA CARTELLA IMMAGINI ma non quella Video perché ai tempi non avevo incluso i video nel backup.

Ora indipendente dalla mia inclusone dei video nel backup, qualcuno mi sa spiegare il motivo per cui la cancellazione di WhatsApp ha consentito al medesimo di CANCELLARMI le cue cartelle all interno della memoria del dispositivo??? Cioè mi sembra assolutamente una cosa assurda.

Se qualcuno sapesse eventualmente come recuperare i video mi farebbe un grande favore
0 Likes
ossidazione
First Poster
Opzioni

A.me la.cartella è scomparsa dopo il trasferimento si whatsapp su altro cell... Come è possibile e come fare per recuperarla? Il procedimento illistrato non ha funzionato......

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ossidazione, ti do il bentornato in Community!

In merito a quanto accaduto, potresti indicarmi come è avvenuto il trasferimento dei dati?

Hai utilizzato l'applicazione smartswitch?

Potresti inoltre indicarmi, se il traferimento dei dati è avvenuto da due dispositivi Samsung o di altro brand?

Hai verificato se dalla sezione "Archivio" la cartella risulta visibile?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nap04
First Poster
Opzioni
Ho disinstallato WhatsApp e poi riscaricato con successivo backup e mi sono sparite dall'archivio alcune cartelle salvate con altri nomi perché ? Le tenevo nascoste con un'altra applicazione
0 Likes
Immaca1995
First Poster
Opzioni
Salve anche io sto riscontrando lo stesso problema.
Ho trovato le mie immagini, collegando il cell al pc, devo cancellare la cartella? Un'altra problema è che, tutte le foto che mi vengono inviate su whatsapp continuano a non salvarsi nella galleria del telefono(ho già cliccato la spunta Visualizza Media in galleria).
Grazie a chi mi risponderà
0 Likes