Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rcs messaggi samsung

(Argomento creato il giorno: 22-02-2021 09:01 PM)
16934 Visualizzazioni
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Appena scaricato aggiornamento s20 plus 
è incluso anche la chat nell'applicazione nativa di samsung ( tipo WhatsApp)
Salta alla soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Saverio571, oggi molti utenti riescono ad attivare e disattivare le Impostazioni Rich Communications senza incontrare particolari limitazioni.

Puoi indicarmi la versione dell'applicazione Messaggi attualmente installata nel tuo Galaxy?

• Avvia l'applicazione Messaggi
  • Tre punti in alto a destra
  • Impostazioni
  • Informazioni su Messaggi
  • Installa eventuali aggiornamenti proposti

Invito anche gli altri utenti a farlo, anche se ora la funzionalità inizialmente assente risulta operativa, affinché sia più semplice avere una panoramica complessiva.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Il fatto che molti lo utilizzano non significa che non ci siano problemi. Ripeto per l'ennesima volta che si genera una sorta di blocco sul numero per cui una volta disattivato il servizio non si riesce più a riabilitare neppure utilizzando l'app di google.

La versione messaggi è l'ultima disponibile 12.1.10.125.

É una cosa che Samsung deve risolvere. 

Saverio Casadidio
0 Likes
snatch84
Journeyman
Opzioni

Stessa versione dell'app (12.1.10.125), stesso problema "errore registrazione"..

0 Likes
lucabarbagallo
Student
Opzioni
Io ho la versione 12.1.20.3 (ultima versione) ed ho questo problema. Non riesco ad attivare le funzionalità di chat con il mio numero di telefono TIM.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Credo che se Samsung non insiste con google per sistemare sul server non ci sia nulla da fare.

Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Sta diventando una cosa assurda. Possibile che una funzionalità non possa essere attivata se non cambiando numero? È mai possibile che Samsung e Google non riescano dopo mesi se non anni a risolvere un problema?

Saverio Casadidio
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao snatch84, Saverio571, e diamo il benvenuto in Community a lucabarbagallo.

Al fine di analizzare nello specifico la situazione da voi riscontrata, vorrei suggerirvi di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà consultarli.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Già fatto 2 o 3 settimane fa senza alcun risultato. Io credo che Samsung sia al corrente del problema da anni. Basta andare su comunità samsung di altri paesi. Il problema è sui server google. Ma se samsung non interviene con google la cosa si risolve solo cambiando numero

Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Oggi, senza fare nulla, l'RCS si è attivato.

Saverio Casadidio
0 Likes
giobacco
Pioneer
Opzioni
Amche io stesso problema, una vergogna le "risposte" non risolutive da parte di Samsung o chi per lui.
0 Likes