Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RAM PLUS

(Argomento creato il giorno: 13-01-2024 03:21 PM)
435 Visualizzazioni
TheGamer071586
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. 

Ho un A54 5G con 8GB RAM con l'opzione di Ram Plus e la vorrei disattivare. Ma se lo faccio al telefono cosa succederà, si velocizza oppure no?

Se no, aumentare la RAM Plus a 8GB sarebbe una buona idea o no?

Ciao, ringrazio in anticipo per le possibili risposte.

0 Likes
4 Risposte
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao io ho attivo 8gb, ma onestamente non cambia poi molto. Con quello che ho pagato uso la potenza massima. Avrebbe una differenza che fosse 6 o 12, ma 6 e 8 .. è uguale 1705154549060.jpg
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Disattivalo....oltre 6 gb di ram è pressoché inutile senza contare che sfrutti porzioni di memoria, comunque più lenta della ram, che a lungo andare potrebbe danneggiarsi a causa dei cicli di scrittura che subisce
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ram plus si attiva solamente quando viene utilizzata completamente la ram a disposizione

Ram plus utilizza lo spazio di archiviazione come espansione (molto più lenta, riduci lo spazio di archiviazione e in alcuni casi si potrebbe danneggiare in quanto va a scrivere su un supporto non designato per quella funzione, le troppe scritture non fanno bene)

Se utilizzi e quindi saturi completamente gli 8 giga a disposizione (ovvero quelli della ram effettiva disponibile) usalo altrimenti è come non averlo e vai a togliere spazio che può essere utilizzato per app e file
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Android è sistema operativo che pur di non utilizzare la RAM Virtuale andrà a chiudere le app in alcuni casi. Nel caso un'applicazione richiede tanta RAM allora verrà utilizzata e non è possibile liberarne abbastanza chiudendo le app, utilizzerà RAM Plus. Altrimenti è pressoché inutile e porta solo svantaggi. Se hai 8GB o più di RAM fisica RAM Plus non è necessaria, se ne hai meno può aiutare in certi casi. Con dispositivi comunque di qualità come A54 non noti miglioramenti prestazionionali ma potrebbe migliorare qualche app che richiede molta memoria o quando hai bisogno di tenere tante app aperte senza che vengano chiuse.