Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rete Samsung

(Argomento creato il giorno: 27-04-2022 11:12 PM)
183 Visualizzazioni
Markiz
Pathfinder
Opzioni
Buonasera...da oggi non riesco ad accedere a qualsiasi applicazione Samsung...sono riuscito ora a scrivere qui su Members...ho dovuto resettare il telefono oggi che era rimasto bloccato sulla schermata di avvio di Android!!
Galaxy Store non funziona...ho provato un altro telefono Samsung e stessa cosa...quindi non è il mio telefono!!
Cosa succede????
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Markiz,

la situazione descritta risulta essere insolita e avrei piacere di approfondirla per poterti fornire un adeguato supporto.

Per prima cosa, ti chiedo su quale terminale tu abbia riscontrato questo problema e se hai verificato la presenza di aggiornamenti sia per quanto riguarda il sistema operativo che per le varie applicazioni.

Vorrei inoltre capire se questo fenomeno lo riscontri anche utilizzando la modalità provvisoria. 

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se il fenomeno si presentasse anche sotto questo speciale ambiente di test, sarà necessario procedere con un ripristino dati di fabbrica del tuo telefono. 

Si tratta di una procedura di ordinaria manutenzione che raccomandiamo di eseguire in maniera sporadica al fine di poter eliminare eventuali bug o conflitti software presentatisi sui terminali.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione Smart Switch. Un applicazione che, tramite l'uso di un PC, ti permetterà di creare un backup fisico da tenere memorizzato sul tuo personal computer.

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Mi fai sapere se in questo modo risolvi?

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Markiz
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo ho dovuto resettare tutto dato che il telefono dopo vari riavvii è rimasto bloccato sulla schermata avvio di android. Dopo aver ripristinato tutto(sono un utente consapevole e faccio backup sia di dati e di impostazioni su cloud) ho continuato a riscontrare problemi sul mio Galaxy A41 con tutte le applicazioni Samsung...ho controllato il Galaxy A51 di mia moglie che attualmente è solo come muletto e anche su quel dispositivo il Galaxy store non funzionava...mi dispiace dirlo ma penso che io abbia dovuto resettare tutto a causa di problemi sui vostri sistemi...
0 Likes
bersagliere
Explorer
Opzioni
Forse perche'a tua insaputa stanno cercando di installare la app di tik tok, prova a bloccare il dowland
0 Likes