in data 10-02-2023 05:17 PM
in data 13-02-2023 11:46 AM
Ciao dom_che, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quale esatto inconveniente stai riscontrando, con il rilevamento del backup pregresso? Appare un messaggio di errore specifico, e se si, quale?
Mi confermi di usare il cavetto dati in dotazione, o comunque sia un cavo dati originale Samsung?
Relativamente all'eseguire un backup sotto Modalità Provvisoria, non dovrebbero esservi contrattempi in merito. Posso però chiederti il perchè di questa curiosa eventualità?
Resto a disposizione. Buona giornata 🙂
in data 13-02-2023 06:49 PM
Ciao @Michele_P grazie per la risposta. Chiarisco i punto per punto ciò che mi hai chiesto.
Quale esatto inconveniente stai riscontrando, con il rilevamento del backup pregresso? Appare un messaggio di errore specifico, e se si, quale?
No, non appare nessun messaggio di errore semplicemente non viene rilevato da Samsung Smart Switch.
Relativamente all'eseguire un backup sotto Modalità Provvisoria, non dovrebbero esservi contrattempi in merito. Posso però chiederti il perchè di questa curiosa eventualità?
Purtroppo il telefono per più volte è andato in boot loop nonostante io non abbia mai modificato il firmware originale e l'unico modo per avviarlo è stato nella modalità provvisoria. In questa modalità quando collego il telefono al pc Smart Switch chiede di poter scaricare l'applicazione sul telefono per eseguire il backup. Però dato che sono in modalità provvisoria l'applicazione non viene installata e quindi comunque non è possibile effettuare il backup. Ho provato anche ad uscire dalla modalità provvisoria ma senza successo ovvero il telefono torna nello stato di boot loop.
Spero di essere stato chiaro, ti ringrazio e ti auguro buona serata
in data 15-02-2023 11:28 AM
Ciao dom_che,
ti ringrazio per le precisazioni.
Relativamente al backup sul PC, hai provato in questa sede a verificare sul sito la presenza di una versione più aggiornata di Smart Switch da installare? https://www.samsung.com/it/support/switching/
Circa quanto avviene sul telefono il messaggio richiesto è strano, poichè non è strettamente necessario disporre del programma anche su di esso (se non per trasferimenti da telefono a telefono).
Ti confermo comunque che in Modalità Provvisoria è comunque possibile svolgere un backup (verso il PC).
Ad ogni modo, dato che stai avendo anomalie di boot loop, è ipotizzabile pensare che ci sia qualcosa di più profondo che non vada sul dispositivo.
A tal proposito, sarebbe opportuno fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienimi informato sugli sviluppi! Buona giornata.