Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con quick share

(Argomento creato il giorno: 28-11-2021 11:51 AM)
5781 Visualizzazioni
MaicolBolivar
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
 qualcuno come me ha problemi a trasferire file con quick share ed ha risolto? Premetto che nel mio caso ho problemi nel trasferire qualsiasi tipo di file da galaxy zflip3 a galaxy book pro 360 nonostante attivo su entrambi bluetooth ed entrambi sono collegati alla stella linea wifi 
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Fofoman e bentornato in Community!

Mi spiace leggere le tue parole, cerchiamo di fornire sempre supporto a tutti i nostri clienti.

Ti ricordo che per ricevere assistenza in tempo reale, potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

L'anomalia si verifica con qualsiasi tipo di invio?

L'inconveniente si presenta anche eseguendo l'invio dal Book al telefono?

Potresti indicarmi quale tipo di file stai cercando di inoltrare?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fofoman
Apprentice
Opzioni

Ciao Virginia, piacere di conoscerti, dispiace anche a me dover parlare in questo modo anche perchè sono un cliente samsung da molto tempo e sono un'affezionato, quindi l'innovazione, lo sviluppo e il miglioramento del marchio non può che farmi piacere. Purtroppo è giusto evidenziare questi problemi e sarebbe altrettanto giusto, da parte di samsung, dedicare il giusto tempo a fixarlo, sottraendo magari qualche risorsa al marketing e potenziando il servizio assistenza.

Rispondo subito alle tue domande sperando di trovare soluzione definitiva al problema, e non ritrovarmi con un altro tread inefficace, come l'ultimo a cui, dopo aver risposto esaustivamente alle domande poste dall'assistenza, non ha trovato riscontro.

1. Si, l'anomalia si verifica con qualsiasi tipo di invio, in ingresso e in uscita.

2. Si, l'inconveniente si presenta da e verso il book, da e verso lo smartphone.

3. cerco di inoltrare qualsiasi tipo di file, più che altro file PDF o immagini dalla galleria.

Per qualsiasi eventuale ulteriore informazione può chiedere e sarò ben disposto a rispondere purchè, insieme, riusciamo a risolvere l'inconveniente.  Sarebbe inoltre utile ai fini di rendere l'assistenza più efficace mandare una notifica push direttamente sullo smartphone non appena l'assistenza risponde, non devrebbe essere l'utente a controllare se ci sono risposte sul tread (prendetele come critiche costruttive).

P.S.  (l'ultima cosa che vorrei fare è formattare lo smartphone poichè ho molti dati di lavoro sparsi e sarebbe una vera seccatura perdere 2 giorni per fare backup e ripristini a destra e manca.)

Nel ringraziarla per l'attenzione che vorrà porre al problema le auguro una magnifica serrata. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fofoman,

dici di aver effettuato tutte le verifiche del caso. Potresti farci un'elenco dei test svolti? 

Potremmo così fornirti soluzioni mirate ed evitare di proporti dei test già eseguiti. In attesa di riscontro, comunque, vorrei chiederti se ti sei accertato non siano presenti aggiornamenti di sistema per quanto riguarda il telefono ed il book. 

Gli aggiornamenti, infatti, oltre che per implementare delle funzioni, servono per ottimizzare le impostazioni e servizi già presenti.

Hai segnalato l'inconveniente ai nostri sviluppatori? Se non avessi avuto ancora occasione, dal tuo smartphone, segui questi passaggi:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvo978
Explorer
Opzioni
Nonostante la procedura sia eseguita perfettamente,qyickshare non funziona e oltre alla classica risposta su cosa fare, non si propongono alternative. A me non pré de il file, si collega ma poi niente, quindi da S21ultra a s9ultra parte l'invio ma fallisce senza dare spiegazioni. Sono visibili, tutto perfetto ma non riceve più, di punto in bianco, prima funzionava. Nessun aggiornamento prima che smettesse di funzionare. Di punto in bianco ha smesso.
0 Likes
Salvo978
Explorer
Opzioni
Già fatto ma non riceve lo stesso niente, ha smesso di punto in bianco senza modificare niente, prima funzionava.
0 Likes
Salvo978
Explorer
Opzioni
Già fatto, era già così ma ha smesso di funzionare e non ne vuole sapere. Tutto corretto ma non funziona. Il file parte, viene accettato ma non si sa come o perché, nessun file arriva dopo aver accettato.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Salvo978, ti do il bentornato in Community!

Puoi fornirci maggiori dettagli su quanto rilevato? È apparsa una schermata di errore (su uno dei due dispositivi, o entrambi) oppure il trasferimento semplicemente non si è avviato?

Il Wi-Fi è attivo? I file sono di dimensioni inferiori a 1GB?

Hai difficoltà con qualsiasi tipologia di contenuto? 

Ti invito a verificare dal Galaxy Store, e per tutti e due i dispositivi, la disponibilità di aggiornamenti per i processi Quick Share e Quick Share Connectivity. Potrebbe trattarsi soltanto di una questione di updates.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angstema
Journeyman
Opzioni

Buongiorno anche io ho problemi con Quickshare. Io ho S22 Ultra e mia mogli Z Flip5. Se io mando a lei un file le arriva immediatamente, se invece è lei a mandarlo a me non mi arriva. Impostazioni dell'app settate nello stesso identico modo.

0 Likes
SunghoonAlly
First Poster
Opzioni
Ciao, sto riscontrando dei problemi nel trasferire delle immagini dal mio samsung galaxy a54 al mio samsung tab s6 lite con il quick share
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SunghoonAlly, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Esattamente che tipo di problemi stai riscontrando con l'utilizzo di questa funzione? Il trasferimento non parte, i due prodotti non si vedono, oppure il trasferimento parte ma fallisce?

Confermi che la procedura che stai eseguendo è questa?

• apri l'applicazione che presenta il contenuto da condividere, ad esempio Galleria per una foto
  • tocca la foto per visualizzarla a tutto schermo
  • premi il pulsante Condividi
  • premi Quick Share
  • attiva Quick Share dal pannello rapido del secondo dispositivo, oppure attiva la funzione Visibilità Telefono/Tablet

Su entrambi i dispositivi, il processo Quick Share è autorizzato ad accedere a Memoria? Lo puoi vedere tramite il seguente percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Quick Share
  • Autorizzazioni

Inoltre, hai verificato che su entrambi i prodotti sia stata abilitata la possibilità di essere "visti" da tutti i dispositivi? 

In questa guida è illustrato come agire:

https://www.samsung.com/it/support/computing/cosa-e-quick-share-e-come-si-usa-su-galaxy-book/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes