Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi app promemoria

(Argomento creato il giorno: 16-12-2019 10:56 AM)
1023 Visualizzazioni
Michele0298
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho un samsung s7 che da qualche tempo mi da problemi con l'app promemoria. Quando la apro si blocca ed esce la dicitura "l'app promemoria continua ad arrestarsi". Ho provato sia a fare svuota cache che l'arresto forzato dell'app ma non ho avuto benefici. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Michele0298, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai verificato la disponibilità di aggiornamenti per l'app?

Hai verificato se il fenomeno persiste eseguendo un riavvio del dispositivo in modalità sicura?

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

Per eseguire il riavvio puoi effettuare questa semplice procedura:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

In seguito avvia l'app Promemoria e verifica se il fenomeno persiste.

Nel caso in cui non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se lo stesso persiste.

Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:

-   Launcher di terze parti

-   Antivirus (diversi da McAfee)

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

Tienici aggiornati!  :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Michele0298
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie della disponibilità.

Il problema persiste anche in modalità sicura. In particolare mi fa aprire l'app ma se clicco su un qualsiasi promemoria si chiude dicendo che l'app continua a bloccarsi. Ho provato anche a svuotare le cache ma nulla. Oltretutto da qualche giorno mi crea lo stesso problema l'app "My vodafone". 

Qualora la soluzione dovesse essere un ripristino dell'app,è possibile sapere come effettuare un backup della singola app poiché ho dati che non vorrei perdere.

0 Likes